Dall’icona della Fantascienza di Sergio Bonelli EditoreNathan Never, a quella Horror, Dylan Dog: è giunto il momento di scoprire cosa attende l’Indagatore dell’Incubo nel 2019.

 

– Partiamo dalla serie regolare, dominata dal Ciclo della meteora inaugurato da Che regni il caos! (Dylan Dog 387, novembre 2018). Dopo Esercizio numero 6 (Dylan Dog 388, dicembre 2018), Paola Barbato firmerà altri sei albi dell’atteso evento che sta sconvolgendo il mondo di Dylan dalle fondamenta: in coppia con Giampiero Casertano ci racconterà di una particolare scienziata e di un’enigmatica società di natura spirituale e ambientalista; insieme a Werther Dell’Edera ci spiegherà come un miliardario si sia rifugiato su un satellite nello spazio, al fine di sfuggire al bolide celeste che sta per scatenare la catastrofe sulla Terra; grazie alle matite di Paolo Martinello, ci parlerà di un oggetto in grado di alterare la realtà e venuto in possesso dell’Old Boy; con Marco Nizzoli ci descriverà l’effetto della meteora sulle stagioni e sull’animo umano; con Corrado Roi, ci mostrerà una delle svariate conseguenze che avrà la caduta dell’asteroide, ossia un’incomprensibile epidemia; infine, in tandem con Paolo Armitano, metterà in scena il regolamento di conti fra Dylan e Nora Cuthbert.

– In compagnia di Bruno BrindisiBarbara Baraldi – attualmente in edicola con La sopravvissuta (Dylan Dog 389, gennaio 2019), illustrato da Luigi Piccatto, Giulia Massaglia e Matteo Santaniello – ci spingerà a riflettere sulla tragedia e gli orrori del terremoto.

– Carlo Ambrosini, come autore completo, affronterà il complesso tema dell’apparire delle cose nel mondo e del loro svanire nel nulla.

– Giovanni Eccher e Luigi Siniscalchi porteranno sotto i riflettori l’Ispettore Carpenter, costretto a chiedere l’impensabile aiuto dell’inquilino di Craven Road.

– Il Ciclo della meteora arriverà al suo culmine con una storia in due parti, ideata dall’editor e prima penna del personaggio, Roberto Recchioni. La prima sarà affidata all’arte di Leomacs e Nizzoli, la seconda, sulle pagine a colori del numero 400 della testata, verrà affidata ai pennelli di Angelo Stano.

– Le uscite quadrimestrali di Maxi Dylan Dog, da tempo ribattezzato Old Boyproporranno avventure collocate nella vecchia continuity, con Sherlock Holmes Bloch ancora a capo di Scotland Yard.

– Il Color Fest sbarcherà in libreria con il primo semestrale dell’anno, Gotico inglese, il prossimo 8 febbraio, e al suo interno proporrà L’ultimo viaggio del Demeter, di Giulio Antonio GualtieriStefano Landini e Alessia Pastorello, la quale colorerà anche La grande infezione, di Fabrizio Accatino, Fabrizio Des Dorides. Nel successivo appuntamento estivo, Giovanni Di Gregorio e Flaviano Armentaro caleranno la creatura di Tiziano Sclavi nelle pieghe dei più famosi romanzi della letteratura mondiale.

– Dylan Dog Magazine, affidato ai testi di Alberto Ostini, conterrà un fumetto disegnato da Giulio Camagni, ossia il capitolo finale della saga di Wickedford (con una storia che fa seguito a quella pubblicata nel 2018), e un altro realizzato da Giorgio Pontrelli, imperniato su un momento chiave del passato di Bloch: la scoperta della malattia della moglie.

– A concludere questa lunga carrellata, lo Speciale dedicato al Pianeta dei morti, di Alessandro Bilotta, affiancato quest’anno da Paolo Bacilieri: i due ci introdurranno Rufus, uno zombi perbene.

 

 

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore