Dell’imminente Dylan Dog Color Fest 28, intitolato Gotico Inglese, vi abbiamo parlato un paio di giorni fa. Quello che non vi abbiamo riportato è che il brossurato in arrivo in edicola oggi, venerdì 8 febbraio, è accompagnato da un particolare cofanetto per raccogliere i Tarocchi dell’Incubo.

Acquistando Che regni il caos! (Dylan Dog 387, novembre 2018), l’albo che ha dato il via all’evento catastrofico che sconvolgerà la continuity dylaniata, e i seguenti Esercizio numero 6 (Dylan Dog 388, dicembre 2018) e La sopravvissuta (Dylan Dog 389, gennaio 2018), i fan dell’Old Boy hanno raccolto alcune carte molto speciali, il cui mazzo verrà completato il 28 febbraio, con l’uscita di Dylan Dog 390: La caduta degli dei, di Paola Barbato e Giampiero Casertano.

I Tarocchi dell’Incubo sono stati disegnati da una colonna di Dylan Dog, Angelo Stano. Le immagini sono ispirate all’universo della serie a fumetti, ma restando fedeli all’iconografia descritta da Arthur Edward Waite (2 ottobre 1857 – 19 maggio 1942) nella fondamentale opera La Chiave Illustrata dei Tarocchi (1910).

L’esoterista americano progettò nel 1909 i settantotto arcani che compongono la versione ancora oggi più diffusa dei Tarocchi, illustrata dall’artista e occultista britannica Pamela Colman Smith (16 febbraio 1878 – 18 settembre 1951).

Insieme alla custodia per le carte, allegata al Color Fest, anche un manualetto d’istruzioni scritto da uno dei massimi esperti italiani in materia – nonché storico sceneggiatore di Sergio Bonelli Editore – Bepi Vigna e dalla cartomante Ludy Lescot.

 

 

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore