Geist Maschine, anteprima 01

LRNZ, alias Lorenzo Ceccotti, sta diffondendo dal proprio profilo Facebook alcune immagini legate al suo nuovo progetto, caratterizzato dall’uso di tecniche miste, tra cui quella della tempera sintetica. Dopo sketch e prove, LRNZ ha postato lo scorso 5 febbraio la prima vera tavola di quella che sarà una serie a fumetti intitolata Geist Maschine, traducibile in tedesco con “Macchina della mente”.

Per ora sappiamo solo che sarà una trilogia di volumi e che verrà proposta da BAO Publishing, ma andando a curiosare sul blog dell’artista, abbiamo trovato alcune immagini in bianco e nero che fanno pensare che il progetto sia in gestazione almeno dal 2012.

Del resto, si parlò per la prima volta di Geist Maschine a Lucca Comics & Games 2013, alla conferenza dedicata al quinto anno di BAO, con il progetto che venne descritto come una storia ambientata in un futuro post-apocalittico, vicino a quello di Conan ragazzo del futuro di Hayao Miyazaki, nel quale la natura ha preso il sopravvento e gli uomini cercano di riappropriarsi del pianeta.

Ecco come ne ha parlato la casa editrice milanese sulla pagina Facebook, condividendo le illustrazioni postate da LRNZ, già autore di Golem e Astrogamma:

 

LRNZ sta lavorando alle prove di stile del suo prossimo progetto con BAO, Geist Maschine, una straordinaria trilogia di volumi. E intende disegnare il libro analogicamente. Noi guardiamo queste foto e restiamo stupefatti davanti a questo sereno sfoggio di purissimo talento. Il 2020 è vicino!

 

 

 

 

 

Fonte: LRNZ