80 anni di Marvel: i francobolli della Royal Mail

Continuano le celebrazioni della Marvel Comics per il suo ottantesimo compleannoRoyal Mail, la più importante azienda postale inglese, ha affidato a un team creativo di grandi artisti britannici – composto dal leggendario Alan DavisNeil Edwards, l’inchiostratore Mark Farmer e la colorista Laura Martin – la realizzazione di un set di quindici francobolli e un poster celebrativo con protagonisti i personaggi più rappresentativi della Casa delle Idee.

La collezione, acquistabile dal prossimo 14 marzo presso gli uffici postali del Regno Unito, sarà composta da quindici pezzi, tra cui figurano Spider-Man, Hulk, Thor, Iron ManCapitan Marvel, Pantera Nera, Doctor Strange e ovviamente i beniamini locali Peggy CarterCapitan Bretagna e Union Jack.

Saranno inoltre disponibili cinque francobolli extra strutturati come tavole a fumetti, i quali andranno a comporre una breve storia intitolata Avengers UK, incentrata su uno scontro tra i Vendicatori e il temibile Thanos.

Philip Parker, dirigente della Royal Mail, ha così commentato l’iniziativa:

 

Intere generazioni sono cresciute ammaliate dalle avventure e dal temperamento di questi super eroi. I nostri nuovi straordinari francobolli intendono commemorare ognuno di loro nella caratteristica posa che emerge all’interno della cornice.

 

 

 

Fonti: Down The TubesNewsarama | Bleeding Cool