L’anno scorso, in Giappone, è andata in onda una serie televisiva ispirata al manga Video Girl Ai: ambientata nel presente, è incentrata sulle avventure di Sho Moteuchi, nipote del protagonista del fumetto originale. Come suo zio, anche il ragazzo incontra un’affascinante ragazza che esce dal videoregistratore, pronta ad aiutarlo ad affrontare la sua sfortunata vita sentimentale.

Nel drama, Ai è stata interpretata da Nanase Nishino, che lo scorso 31 dicembre ha salutato il gruppo di idol Nogizaka 46, di cui ha fatto parte fin dalla sua formazione nel 2011. La rivista nipponica Weekly Playboy, pubblicata da Shueisha, ha dedicato un numero a questo congedo, ospitando anche un omaggio firmato da Masakazu Katsura.

L’autore di Video Girl Ai, dopo aver disegnato alcuni studi preparatori mostrati nel serial televisivo, ha infatti realizzato un’illustrazione in cui la Nishino è affiancata alla controparte cartacea del personaggio da lei interpretato.

Il manga di Video Girl Ai, che proprio quest’anno celebra il suo trentesimo anniversario, è pubblicato in Italia da Star Comics.

 

Nishino Video Girl Ai

 

 

Fonte: Anime News Network