Si è da poco concluso l’adattamento animato di Tokyo Ghoul:re, e, così com’è accaduto in occasione della fine del manga, il creatore della serie Sui Ishida ha deciso di pubblicare un commento a riguardo tramite il suo profilo Twitter.

Per celebrare l’episodio finale, il mangaka ha condiviso un pensiero nel giorno di Natale e, nonostante l’adattamento non sia stato accolto con entusiasmo da parte di tutti i fan, ha voluto ringraziare il cast che ha lavorato al progetto:

 

Oggi è l’ultimo giorno in cui ho potuto vedere gli attori del cast di Tokyo Ghoul:re fare la loro performance. Grazie a tutti per i momenti meravigliosi trascorsi. Continuerò a fare del mio meglio.

 

A seguito della fine del manga, Sui Ishida si sta godendo il tanto agognato riposo. La storia si è infatti conclusa nel corso del 2018 con un inaspettato lieto fine, dopo una serie di sofferenze attraverso le quali è dovuto passare il protagonista Ken Kaneki.

Con la fine dell’adattamento animato, per i fan del franchise non resta che attendere il sequel del live action, che debutterà nell’estate di quest’anno, cosa che darà loro la possibilità di vedere ancora una volta gli amati personaggi di Tokyo Ghoul.

Il fumetto originale è stato originariamente pubblicato dal 2011 sulle pagine di Weekly Young Jump, rivista nipponica edita da Shueisha. Il sequel, ambientato due anni dopo, ha invece esordito nel 2014.

In Italia, Tokyo Ghoul:re, Tokyo Ghoul e i romanzi legati al franchise sono pubblicati da J-POP, mentre l’anime è disponibile su VVVVID.

 

Tokyo Ghoul:re, illustrazione di Sui Ishida

 

 

 

 

Fonte: Comicbook