Champion Red (marzo 2019), copertina di Masami Kurumada

Sul numero di marzo della rivista Champion RED, edita da Akita Shoten, è stato annunciato che verrà pubblicata una nuova miniserie di Saint Seiya Episode Zero, manga di Masami Kurumada.

La nuova storia sarà ambientata durante la Saga di Poseidone della serie originale Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco, dove i Cavalieri di Bronzo devono salvare Atena dai Generali dei Mari, i guerrieri di Poseidone. Non è ancora stato svelato su quali personaggi sarà incentrato il nuovo manga né quando debutterà.

Sullo stesso numero della rivista è stato inoltre pubblicato il secondo e ultimo capitolo di Saint Seiya Origin. Il manga, omaggiato dalla copertina del magazine, ha esordito con il primo capitolo lo scorso 19 dicembre. Questo prequel della serie originale vede come protagonisti i fratelli e rivali Saga e Kanon di Gemini, e svela un mistero che li riguarda.

Saint Seiya Episode Zero ha debuttato nel dicembre 2017 con una storia breve in due capitoli dedicata alle origini di Aiolos, il Cavaliere del Sagittario. Lo scorso giugno, Kurumada ha firmato l’ultimo capitolo pubblicato di Saint Seiya – Next Dimension: La leggenda del Re degli Inferi, e non è stato ancora annunciato quando la serie riprenderà.

Il manga originale de I Cavalieri dello Zodiaco è stato proposto tra il 1986 e il 1990, ispirando numerosi adattamenti televisivi, OVA, lungometraggi animati e spin-off a fumetti. La saga è edita in Italia da Star Comics, mentre Saint Seiya – Next Dimension è disponibile sotto le insegne di J-POP.

 

 

Fonte: Anime News Network