Non si tratta di un improbabile scontro offerto da Celebrity Death Match, ma di uno spettacolo teatrale che andrà in scena a New York il prossimo maggio. Ashita no Ma-Joe: Rocky Macbeth sarà un singolare allestimento della celebre tragedia shakesperiana sul perfido Re di Scozia, nel quale la storia originale si fonderà con il manga Rocky Joe. Lo spettacolo andrà in scena al Japan Society’s Performing Art, recitato in giapponese e con sovratitoli in inglese.

In Italia, il fumetto originale di Ikki Kajiwara è stato pubblicato da Star Comics. L’anno scorso, in Giappone, per il cinquantesimo anniversario di Rocky Joe, sono stati realizzati un manga e un anime di Megalobox.

Questa la presentazione ufficiale dello spettacolo fornita dalla compagnia teatrale:

 

Yu Murai, fondatore della compagnia teatrale Kaimaku Pennant Race, reinterpreta con astuzia il Macbeth attraverso il popolare manga degli anni ’60 Rocky Joe. L’evoluzione del ragazzo che da delinquente diventa un pugile professionista si contrappone ai crescenti orrori di cui si macchia il Re di Scozia. Questa produzione di certo saprà stuzzicare allo stesso modo gli amanti del fumetto e di Shakespeare, mescolando e reinventando scene di entrambe le opere. Murai usa la mitologia del pugile Joe per creare un allestimento teatrale assurdo che fa scontrare due mondi carichi di rabbia e ambizione.

 

Macbeth Rocky Joe

 

 

Fonte: Anime News Network