La Marvel continua a seminare piccoli indizi decisamente oscuri riguardo a quello che potrebbe essere un nuovo crossover dedicato agli X-Men affidato a Rob Liefeld, o comunque un nuovo lavoro in corso di realizzazione da parte del creatore di Deadpool, Cable e X-Force.

Una nuova immagine, uno schizzo che sembra appartenere alla matita del buon Rob, datato 1992, e che mostra una non meglio identificata figura in elmetto ha fatto la sua comparsa sull’account di Twitter ufficiale della Casa delle Idee.

Siamo nuovamente liberi di fare previsioni e congetture, in attesa che l’editore di New York riveli qualcosa di sostanziale. L’attesa potrebbe essere ancora lunga.

 

Liefeld

 

Nel frattempo, Liefeld ha sganciato, non si sa quanto seriamente, una piccola bomba su Twitter: rispondendo a un fan, intervenuto in una divertita polemica tra il fumettista e l’atleta, wrestler, sceneggiatore e noto appassionato di fumetti CM Punk, ha rivelato di essere attualmente al lavoro su Image United.

I fan più giovani difficilmente potranno sapere di che si tratta. Doveva essere un grande evento targato Image Comics, una miniserie di sei numeri iniziata nel 2009, che prometteva di riunire i più importanti personaggi e autori della casa editrice. Solo tre numeri ne furono realizzati, e i fan – non moltissimi a dire il vero – ancora attendono di leggere la seconda metà della storia.

Davvero vedremo il finale di questo evento con Youngblood, Spawn, Savage Dragon, Witchblade e tanti altri, grazie agli sforzi, oltre che di Liefeld, di Whilce Portacio, Jim Valentino, Marc Silvestri, Eric Larsen, Todd McFarlane, Robert Kirkman e Jim Lee? Staremo a vedere…

 

Image United #1, copertina di Jim Lee

 

 

 

Fonti: ComicBookComicBook