EDIT: secondo il sito ufficiale dei Panini Comics, il volume è stato rimandato al 14 febbraio.

 

Sulle pagine di Anteprima 327, Panini Comics ha annunciato che durante il mese corrente pubblicherà il secondo e ultimo volume di Caravaggio (23,5 x 32,1 cm, C., 64 pp., col., 17,90 Euro), la più recente opera del maestro Milo Manara.

Il Maestro dell’Eros conclude la narrazione della vita di Michelangelo Merisi omaggiandone l’arte immortale. Questo volume segue il precedente Caravaggio vol. 1: La tavolozza e la spada, pubblicato dalla casa editrice modenese nel 2015.

Il cartonato sarà disponibile anche in edizione deluxe (29 x 38 cm, C., 80 pp., col., 59,00 Euro), con all’interno una stampa autografata dall’autore.

 

Un’edizione curata in ogni minimo dettaglio per ammirare il lavoro del Maestro dell’Eros. Dopo un primo volume osannato da pubblico e critica, capace di catalizzare l’attenzione della stampa, il maestro Manara torna a raccontare la storia di Caravaggio. Un omaggio all’arte e alla storia carico della sensualità che costituisce la firma stilistica dall’autore, questo libro conclude le vicende del travagliato artista Milanese.

 

 

 

Fonte: Anteprima