Naruto, capolavoro di Masashi Kishimoto, è da tempo un vero e proprio franchise, e dopo la trasposizione anime del manga originale è cominciata quella dei romanzi. Da quanto appreso dal doppio numero di Weekly Shonen Jump (rivista ammiraglia di Shueisha) uscito lo scorso 3 gennaio, toccherà presto anche all’ultimo ciclo di novelNaruto Shindenpubblicato lo scorso anno in Giappone e ancora inedito in Italia.

Il progetto è composto da Naruto Shinden (2 maggio 2018), di Mirei MiyamotoSasuke Shinden (4 giugno 2018), di Jun Esaka; Shikamaru Shinden (4 luglio 2018), di Takashi Yano, già autore di Itachi – Il Giorno, diventato un anime per la TV nel 2016 e portato in Italia da Planet Manga. Tutti e tre i titoli sono impreziositi dalle illustrazioni dello stesso Kishimoto

Il filo conduttore delle storie di Naruto Shinden è il rapporto tra genitori e figli: sono infatti ambientate nel presente e hanno per protagonisti i padri dei giovani ninja su cui è incentrato il sequel di NarutoBoruto: Naruto Next Generation, di Ukyo Kodachi e Mikio Ikemoto.

L’adattamento anime è già stato completato e verrà trasmesso in patria nell’arco di tre settimane, a partire dal prossimo 10 febbraio. Non è stato specificato se ciò avverrà all’interno della programmazione della serie animata basata su Boruto: Naruto Next Generations, tuttora in corso.

 

Naruto Shinden: i tre romanzi del ciclo, copertine di Masashi Kishimoto

 

 

Fonte: Anime News Network