Ms. Marvel #38, copertina di Sara Pichelli

Eve Ewing, poetessa e scrittrice incaricata dalla Marvel di scrivere le storie di Ironheart, recentemente abbandonata dal suo creatore Brian Michael Bendis, avrà anche un altro compito: sarà coinvolta in un nuovo progetto segreto che riguarda Ms. Marvel, altra giovane eroina della Casa delle Idee che sta per recidere il cordone ombelicale con la sceneggiatrice che le ha dato i natali.

Dopo cinque anni, infatti, G. Willow Wilson è passata alla DC Comics per scrivere Wonder Woman, e la serie che ha contribuito a lanciare verrà chiusa; al suo posto, Magnificent Ms. Marvel, la nuovissima collana firmata da Saladin Ahmed e Minkyu Jung.

Al momento sappiamo solo che la Ewing lavorerà insieme al disegnatore Joey Vazquez; i due, per cominciare, faranno parte del gruppo di fumettisti chiamati a realizzare un altro importante progetto che riguarda il personaggio: il celebrativo Ms. Marvel #38, che, oltre a rappresentare il finale della run della Wilson, celebrerà un lustro di successi di Kamala Khan.

Oltre a quella di Ewing e Vazquez, su Ms. Marvel #38 leggeremo storie realizzata dai team creativi composti dai titolari G. Willow Wilson e Nico Leon, da Devin Grayson e Takeshi Miyazawa, da Jim Zub e Kevin Libranda, oltre agli stessi Saladin Ahmed e Minkyu Jung, che daranno ai lettori un assaggio di cosa li aspetta con il rilancio della collana.

 

 

Fonti: Comic Book Resources | Marvel