Mix, anime

Sul profilo Twitter ufficiale dell’adattamento anime di Mix, manga sul baseball firmato da Mitsuru Adachi, sono state pubblicate nuove immagini promozionali ed è stato annunciato che il doppiatore Yuuki Kaji interpreterà Toma Tachibana, il più giovane dei due fratelli protagonisti.

L’anime, diretto da Odahiro Watanabe (Tokyo Ghoul:re) per lo studio OLM, esordirà ad aprile sulle emittenti televisive nipponiche NTV e YTV. Le sceneggiature degli episodi sono supervisionate da Atsuhiro Tomioka e scritte da Tatsuto Higuchi, Kenichi Yamada, Yoshifumi Fukushima e Chinatsu Houjou. Takao Maki si è occupato del design dei personaggi, mentre Norihito Sumitomo è il compositore delle musiche. Inoltre, sappiamo già che Noriko Hidaka tornerà a dare la voce a Minami Asakura, dopo averla interpretata nella serie animata di Touch.

Il manga racconta la storia di due fratellastri che sognano di competere nel Koshien, il torneo nazionale di baseball giovanile. La storia è ambientata nella scuola Meisei trent’anni dopo gli eventi raccontati in Touch, altra celebre opera di Adachi.

Mix ha esordito nel 2012 sulla pagine della rivista nipponica Monthly Shonen Sunday, edita da Shogakukan. Il manga di Touch è stato invece serializzato su Weekly Shonen Magazine tra il 1981 e il 1986, ispirando un anime per la Televisione nel 1985 (noto in Italia come Prendi il mondo e vai) e un live action nel 2005. In Italia, entrambi i fumetti sono disponibili sotto le insegne di Star Comics.

 

Mix, anime

 

 

Fonte: Anime News Network