Dopo Dick Tracy: Dead or Alive!, la miniserie di quattro numeri firmata da Mike Allred e famiglia, IDW Publishing lancerà un nuovo progetto nello stesso formato editoriale il prossimo fine aprile. L’iconico detective, creato da Chester Gould nel lontano 1931, sarà affidato a un altro grande nome del Fumetto americano, Michael Avon Oeming (Powers), che sarà supportato ai colori da Taki Soma.

Dell’opera, che si intitolerà Dick Tracy Forever, l’editor Denton Tipton ha affermato:

 

Vi prometto che non vedrete mai più Dick Tracy con gli stessi occhi, dopo aver letto questa serie… e intendo in senso positivo, buontemponi!

 

I dettagli sul soggetto di Dick Tracy Forever sono ancora pressoché inesistenti, anche se la casa editrice statunitense ne ha dipinto il protagonista come un novello Sisifo, il personaggio della mitologia greca condannato da Zeus a stare nell’Ade e a spingere in eterno dalla base alla vetta di un monte un enorme masso, che sarebbe poi rotolato giù non appena raggiunta la cima. In questo caso, il macigno sarà rappresentato dalla legge e dall’ordine, in un mondo dove nessuno ne conosce più il significato.

Oeming si è detto estremamente entusiasta dell’occasione:

 

Ho potuto scrivere e disegnare tutti i maggiori personaggi che avevo nella lista di quelli che avrei voluto avere per le mani prima di morire, da Spirit a Batman, ma non mi ero neanche sognato la possibilità di lavorare a Dick Tracy. Mi sento totalmente pronto e non vedo l’ora di mostrare perché sia uno dei personaggi più importanti di tutti i tempi.

 

 

 

Fonte: Newsarama