Zac Thompson, insieme al sodale Lonnie Nadler, è lo sceneggiatore di Age of X-Man, la saga che riporta al centro del palcoscenico il personaggio di Nate Grey, figlio di Ciclope e Jean Grey della realtà dell’Era di Apocalisse. Qui trovate tutti i dettagli sugli albi che compongono il progetto.

Lo scrittore ha recentemente risposto a una serie di domande possibili sull’iniziativa postando via Twitter una vera e propria pagina FAQ sull’argomento:

 

Di che diavolo si tratta?

Age of X-Man è un evento degli X-Men non diverso da L’Era di Apocalisse: un universo alternativo sarà mostrato da sei miniserie interconnesse tra loro, con un numero Alpha e un Omega. Inizia il 30 gennaio e finisce il 17 luglio 2019.

E se non ho letto X-Men: Disassembled?

Non c’è problema. Se sapete chi sono i personaggi degli X-Men, allora potete leggere e capire e apprezzare tutti gli eventi di Age of X-Man.

Ho bisogno di leggere tutti gli albi che fanno parte di AoX per capire?

No. Più ne leggi, più ricca sarà la tua comprensione del mondo, quindi te lo raccomandiamo. Ma ogni serie è progettata per funzionare anche da sola, con un suo inizio, una parte centrale e una fine.

Devo leggere per forza Age of X-Men: Alpha e Omega?

Sì. Qualunque serie tu abbia in mente di seguire o non seguire, Alpha e Omega sono albi chiave. Alpha funziona come un’introduzione fondamentale al mondo. Omega chiuderà i conti.

Prenderà il posto delle altre testate degli X-Men come fece L’Era di Apocalisse?

No. Per fortuna, abbiamo imparato dal passato. Molte delle vostre serie preferite degli X-Men resteranno attive durante AoX.

Sarà bello?

Puoi scommetterci. I team creativi stanno mettendo l’anima in queste storie. Voi lettori non vedete un mondo così unitario e coerente dal 1994… e comunque, non avete la minima idea di cosa vi aspetti.

 

Da una serie di risposte date direttamente sui social da Thompson emerge anche che il Nate Grey che incontreremo ha ancora l’aspetto di un giovanotto e non è invecchiato granché. Detto ciò, le storie di Age of X-Man avranno effetti anche sull’Universo Marvel, i cui eroi sono direttamente coinvolti.

 

 

 

Fonti: Bleeding Cool | Newsarama