War of the Realms: Journey into Mystery #1, copertina di Valerio Schiti

La Marvel ha annunciato che i McElroy, celebre famiglia di podcaster statunitensi composta dai fratelli Justin, Griffin, Travis e dal padre Clint McElroy, scriverà la miniserie War of the Realms: Journey Into Mystery per i disegni di André Lima e le copertine del nostro Valerio Schiti.

Com’è possibile evincere dal titolo, il progetto sarà legato al nuovo evento War of the Realms, in partenza ad aprile negli States, scritto da Jason Aaron per i disegni di Russell Dauterman e i colori di Matthew Wilson.

Nella miniserie saranno coinvolti Spider-Man (Miles Morales), Wonder Man, Occhio di Falco (Kate Bishop), Thori il mastino infernale, Sebastian Druid, Death Locket e Balder il Coraggioso, impegnati nella ricerca della sorella minore di Thor.

Visibile anche nella copertina del primo numero tra le braccia di Miles, la piccola potrebbe rappresentare la chiave di volta che porrà fine alla guerra e all’assedio delle creature provenienti dai reami legati ad Asgard a cui è assoggettata la Terra.

Si tratta della prima iterazione di Journey Into Mystery dallo scorso settembre, quando uscì Birth of Krakoa, prima nuova storia a portare il titolo dal 2013, quando Kathryn Immonen e lo stesso Schiti conclusero la serie regolare con il numero #655.

Per chi non li conoscesse, i membri della McElroy Family sono diventati famosi negli ultimi anni con il podcast dedicato al gioco di ruolo The Adventure Zone, la cui prima parte è stata adattata in formato graphic novel da First Second per i disegni di Carey Pietsch.

Il primo numero di War of the Realms: Journey Into Mystery sarà in vendita negli Stati Uniti a partire dal 10 aprile.

 

 

Fonti: CBR | McElroy Family