Uncanny X-Men #11, copertina di Salvador Larroca

Tempo fa vi abbiamo parlato del ritorno di Ciclope, avvenuto sulle pagine del quinto e ultimo numero di Extermination, miniserie scritta da Ed Brisson per i disegni di Pepe Larraz. Oggi vi mostriamo invece le prime tavole di Uncanny X-Men #11, albo extra-large in uscita il 6 febbraio negli States.

Scott Summers sarà protagonista della più corposa delle tre storie sceneggiate da Matthew Rosenberg – già all’opera nelle dieci uscite precedenti co-firmate con Ed Brisson e Kelly Thompson – per i disegni di Salvador Larroca, nuovo artista regolare della serie.

Le altre due saranno incentrate rispettivamente su Wolverine, per i disegni di John McCrea, e Blindfold, per quelli di Juanan Ramirez.

Il Group Editor delle serie mutanti Jordan D. White ha spiegato perché questo numero rappresenti un nuovo inizio per la testata, a seguito degli eventi di Uncanny X-Men Annual #1 e del ritorno di Wolverine:

 

Uncanny X-Men #11 rappresenta un drammatico cambiamento nella serie a causa degli eventi del numero #10, di Uncanny X-Men Annual e del ritorno di Wolverine. A tal proposito, lo sceneggiatore Matthew Rosenberg ha preparato tre storie a tema interconnesse: una principale, più lunga, su Ciclope con il disegnatore della serie Salvadore Larroca, una su Wolverine con l’artista ospite John McCrea e una su Blindfold, con il disegnatore ospite Juanan Ramirez. Sono 60 pagine di storie, il triplo di un’uscita normale, e preparano il terreno per la prosecuzione della serie.

 

In chiusura vi presentiamo la sinossi dello spillato e le prime tavole di Uncanny X-Men #11:

 

Dopo i devastanti eventi di X-Men: Disassembled, spetta a Ciclope ricostruire gli X-Men, a fronte di un rancore travolgente. Per fortuna, non è il solo X-Man a essere appena tornato dall’oblio. Scott e Logan sono di nuovo insieme, e sono l’unica speranza per la razza mutante. Lo sceneggiatore Matthew Rosenberg e l’X-artista super star Salvador Larroca guidano gli X-Men nella loro ora più buia… e oltre!

 

 

 

Fonte: Xavier Files