Friendly Neighborhood Spider-Man #1, copertina di Andrew C. Robinson

Il primo numero del rilancio di Friendly Neighborhood Spider-Man è approdato ieri sugli scaffali delle fumetterie statunitensi. Firmato da Tom Taylor (X-Men: Red), Juann Cabal (All-New Wolverine) e con le copertine di Andrew C. Robinson, il nuovo corso ha fornito degli elementi di riflessione che hanno catturato l’attenzione dei fan del Ragno.

Le due scene che più fanno discutere sono però apparse nella storia breve in appendice, scritta sempre da Taylor ma per i disegni di Marcelo Ferreira con le chine di Roberto Poggi e i colori di Jim Campbell.

La prima coinvolge direttamente Mary Jane, storica fidanzata di Peter Parker, con il quale ha recentemente ricominciato una relazione dopo anni di lontananza. I due sono ritratti in una sequenza di coppia: Spider-Man porta con sé la rossa per un appuntamento romantico nel punto più alto della città, entrambi vestiti con l’iconico costume rossoblu. Il loro momento di tranquillità, però, è purtroppo calato in un contesto di contorno tutt’altro che lieto.

La vera protagonista della storia breve è infatti Zia May. Sembra che la donna stia tenendo il nipote all’oscuro di un grande segreto, svelato al termine del capitolo: all’anziana signora è stato trovato un nodulo al seno, scoperta che rende necessari ulteriori accertamenti, in quanto potrebbe implicare la presenza di un cancro.

 

 

 

Fonte: Bleeding CoolCBR