Sulle pagine di Anteprima 328, Panini Comics ha annunciato tre pubblicazioni Marvel relative all’alter ego di Bruce Banner, in uscita tra febbraio e marzo.

Si comincia il 21 febbraio con L’Immortale Hulk 5 (Hulk & I Difensori 48, 17 x 26 cm, S., 24 pp., col., 2,00 Euro), albo contenente la storia apparsa sul quinto numero della serie statunitense Immortal Hulk, firmato da Al Ewing (U.S.Avengers) e Joe Bennett (Phoenix Resurrection). Questo nuovo appuntamento proporrà ai lettori il primo scontro tra la nuova iterazione del personaggio e un certo super eroe canadese, come riporta la sinossi:

 

• Prima, grande battaglia tra l’Immortale Hulk e un super eroe! Prepariamoci al titanico scontro tra il mostro di giada e Sasquatch, membro di Alpha Flight!

• Ma un mistero avvolge l’avversario del Golia Verde!

• Bruce Banner scatena il mostro che scalpita dentro di lui!

• Scorrerà del sangue e la verità verrà finalmente a galla!

 

L'Immortale Hulk su Anteprima

 

A marzo arriveranno sugli scaffali delle fumetterie italiane e delle librerie due corposi volumi dedicati al Golia Verde. Il primo è L’Incredibile Hulk di Peter David vol. 3: Fantasma del passato (17 x 26 cm, C., 312 pp., col. • 31,00 Euro), nuovo cartonato della collana in edizione deluxe dedicata al ciclo di storie più famoso e amato del personaggio, contenente le storie anni Novanta apparsi per la prima volta su Incredible Hulk #395/405, con PAD affiancato ai disegni da gente come Dale Keown (Hulk: The End), Jan Duursema (Star Wars), Gary Frank (Action Comics) e Chris Bachalo (Generation X).

In questo terzo tomo, il Gigante di Giada deve scontrarsi con la sua storia nemesi, il Capo. In più, saranno coinvolti gli U-FoesMarlo, Capitan America, gli Avengers, Doc Samson e Fenomeno, come ricorderanno i lettori dello storico mensile Devil & Hulk.

 

• Il Capo è tornato, e per Hulk sono guai seri!

• La geniale nemesi del Gigante di Giada ha architettato un nuovo piano che coinvolge anche gli U-Foes. Ma le cose non andranno come aveva previsto…

• Il fato di Marlo, Capitan America e gli Avengers, Doc Samson, il Fenomeno e una proposta che Hulk non potrà proprio rifiutare!

• La ristampa in edizione deluxe dello storico ciclo di Hulk scritto da Peter David si arricchisce di un nuovo, entusiasmante capitolo!

 

Chiude l’elenco la novità più eclatante, vale a dire L’Incredibile Hulk di Bruce Jones vol. 1: Il ritorno del mostro (17×26 cm, C., 520 pp., col., 42,00 Euro), volume della collana Marvel Greatest Hits contenente le storie edite originariamente su Incredible Hulk #34/54 nei primi anni Duemila e mai più ristampate dall’editore modenese.

Il celebre scrittore noir Bruce Jones (Ka-Zar the Savage) è qui affiancato ai disegni da artisti del calibro di John Romita Jr. (Amazing Spider-Man), Lee Weeks (Daredevil), Mike Deodato Jr. (Old Man Logan) e Stuart Immonen (All-New X-Men).

 

• Bruce Banner pensava di aver finalmente aveva domato la sua bestia interiore, ma l’ultima sfuriata del suo alter ego, Hulk, ha provocato la morte di un bambino. Ora è un uomo in fuga, e non solo dalla polizia…

• Il primo volume della riedizione delle avventure del Golia di Giada scritte da Bruce Jones!

• Uno dei cicli narrativi della Marvel più amati da pubblico e critica degli ultimi anni!

• Un’avvincente storia con una parata di stelle ai disegni: John Romita Jr., Lee Weeks, Deodato Jr. e Immonen!

 

Hulk su Anteprima

 

 

Fonte: Anteprima