Fantastic Four #9, copertina di Esad Ribic

Tra le ultime solicitation diffuse dalla Marvel relative al mese di aprile sono presenti la copertina, firmata da Esad Ribic, e la sinossi di Fantastic Four #9, albo sceneggiato da Dan Slott (Amazing Spider-Man) per i disegni di Aaron Kuder (Infinity Countdown) che preannuncia una condanna a morte per i Fantastici Quattro, sentenza emessa nientemeno che dal loro storico nemico recentemente tornato all’antico manto: il Dottor Destino.

Al centro dell’illustrazione vediamo il villain, ritratto in una posizione palesemente dominante rispetto agli altri personaggi presenti. Victor Von Doom sta indicando con fare inquisitorio i due eroi ai suoi piedi: Reed Richards e la moglie Sue Storm, entrambi in ginocchio, con le mani legate e un’espressione di terrore dipinta sul volto.

A quanto pare, dopo un’incursione non autorizzata a Latveria da parte dei Fantastici Quattro, Destino li avrebbe condannati a morte; una decisione più che altro legata alla sua credibilità come sovrano, ma che potrebbe compromettere nuovamente e irrimediabilmente il rapporto con il Quartetto, dopo la recente redenzione portata avanti nei panni del Famigerato Iron Man. Se la morte di uno o più membri della squadra appare improbabile, avendo aspettato anni per la loro reunion, sarà dunque interessante capire quale strada deciderà di intraprendere Von Doom.

A tal proposito, in un comunicato stampa diffuso dalla Casa delle Idee, si è così espresso Dan Slott:

 

Non si tratta di eroi o cattivi, ma di giustizia. Reed Richards e il suo team sono stati avvertiti riguardo a ciò che sarebbe successo se fossero entrati illegalmente a Latveria. La parola di Destino è definitiva. È qualcosa che va oltre la sua volontà. Per i loro crimini contro questo stato sovrano, la sentenza è… morte ai Fantastici Quattro!

 

In chiusura, vi presentiamo la descrizione dell’albo diffusa dalla Marvel:

 

Ad aprile, il destino della Latveria, del mondo e l’equilibrio del Potere Cosmico nell’Universo Marvel dipenderà da una sola grande decisione, e un atto crudele cambierà per sempre il rapporto tra i Fantastici Quattro e Victor Von Doom! È il terrificante ed epico capitolo finale di Herald of Doom, in arrivo ad aprile, e la Marvel è entusiasta di svelare la nuovissima copertina firmata dall’artista Esad Ribic!

 

 

Fonte: Newsarama