Friendly Neighborhood Spider-Man #1, copertina di Andrew C. Robinson

Lo scorso autunno, durante il New York Comic Con 2018, la Marvel ha annunciato il ritorno della serie Friendly Neighborhood Spider-Man.

Il rilancio è stato affidato a Tom Taylor (X-Men: Red) e Juann Cabal (All-New Wolverine), mentre le copertine saranno di Andrew C. Robinson.

Il team creativo proporrà ai lettori delle storie incentrate su un Peter Parker eroe di quartiere, mostrando effettivamente cosa significhi per chi abita nella sua zona avere Spider-Man come vicino di casa.

Osservando le prime pagine del numero d’apertura – diffuse in esclusiva dal portale statunitense Comic Book Resources – è possibile notare come queste mettano in scena una nuova “introduzione” del personaggio, sottolineando quanto New York sia la sua casa.

In chiusura, vi presentiamo la sinossi e alcune pagine di Friendly Neighborhood Spider-Man #1, albo in uscita il 9 gennaio negli Stati Uniti:

 

Spider-Man è il peggior vicino possibile! Ci sono sempre dei folli nemici, atti di vandalismo, tragedie e lui che… cattura i furfanti. E che prova a sistemare i danni, ad aiutarvi a trasportare la spesa e, in effetti, sono proprio quei danneggiamenti alla proprietà a tenere gli affitti bassi. Sapete che c’è? Spider-Man è il miglior vicino possibile, e questa serie vi offrirà uno sguardo ravvicinato al circondario di Spider-Man (e di Peter Parker) rispetto a qualsiasi altra storia vista fino a oggi. In più, non sarebbe un’avventura di Spider-Man senza una minaccia che potrebbe annientare non solo lui ma tutti i suoi vicini.

 

 

 

Fonti: CBRMarvel