Sulle pagine di Anteprima 328, Panini Comics ha annunciato che a febbraio pubblicherà Daredevil Collection vol. 23: Echo (17 x 26 cm, C., 120 pp., col., 16,00 Euro), contenente l’arco narrativo della serie di Matt Murdock dedicata al ritorno in scena dell’eroina introdotta nella storia Parti di un buco.

Lo storyarc, interamente realizzato da David Mack, venne originariamente pubblicato dalla Marvel sulle pagine di Daredevil #51/55 (2003 – 2004) come interludio di lusso all’interno del ciclo di Brian M. Bendis e Alex Maleev. Il titolo è particolarmente noto al pubblico italiano perché venne inizialmente saltato e recuperato solo cinque anni dopo da Panini Comics.

Maya Lopez, alias Echo, è una nativa americana creata dallo stesso Mack e da Joe Quesada nel 1999 sulle pagine di Daredevil #9. Come il Diavolo di Hell’s Kitchen, anche lei ha un handicap fisico: è non udente, ma capace di replicare qualunque gesto grazie a una memoria fotografica fuori dal comune. La storia realizzata dall’autore americano va a indagare questa caratteristica, il suo essere orfana e il rapporto particolare con Kingpin, che inizialmente l’ha portata a combattere il Cornetto.

Vi ricordiamo che Maya è stata la prima a indossare i panni di Ronin, identità introdotta da Brian Bendis e David Finch sulle pagine di New Avengers #11 (2005) e in seguito ereditata da Clint Barton, meglio noto come Occhio di Falco. Sembra che nel blockbuster Avengers: Endgame sarà proprio questo l’alias dell’arciere…

Di seguito trovate la sinossi di Echo diffusa dall’editore modenese:

 

• Il ritorno di Maya Lopez, la letale donna che ha sconvolto la vita sia di Matt che del suo alter ego Devil!

• Un viaggio nella mente e nel passato della giovane ragazza che ci mostrerà come ha gestito il suo handicap, la perdita del padre e il ruolo di Kingpin nella sua vita!

• Un volume che è una vera e propria graphic novel, grazie a una storia adulta e alle splendide tavole di David Mack!

 

Daredevil Collection su Anteprima

 

 

Fonte: Anteprima