Vi abbiamo già parlato di Invaders, che ha esordito oggi settimana negli Stati Uniti. La miniserie di Chip Zdarsky, Butch Guice e Carlos Magno racconta di un’imprevista riunione del gruppo di eroi della Seconda Guerra Mondiale. La Torcia Umana originale, Capitan America e il Soldato d’Inverno dovranno affrontare l’ennesima offensiva del loro compagno d’arme, Namor, al mondo di superficie.

Ecco le ultime dichiarazioni dello sceneggiatore alla vigilia del debutto:

 

Invaders #1, copertina di Butch Guice

Il nucleo dei personaggi della storia è nato durante la Seconda Guerra Mondiale e ha in comune l’esperienza di aver vissuto in due epoche diverse, almeno. Il che è molto interessante per uno scrittore. A volte, è difficile avere un’idea precisa di cosa tenga insieme i membri di un gruppo di super eroi, ma il problema non si pone con gli Invasori. Da ragazzino ho adorato le loro storie di Roy Thomas, quindi ne ho rilette un po’ prima di mettermi al lavoro. Anche le ultime apparizioni del gruppo, le più recenti. Ho trovato davvero molto interessante la miniserie Avengers/Invaders e anche le storie di James Robinson.

Steve Rogers, nel primo numero, ha alcune battute in cui sottolinea la differenza tra il mondo del suo passato e quello del presente, come sia necessario per il secondo ricordare il conflitto mondiale. Ma per ora i nostri eroi hanno le mani occupate per la situazione con Namor. Tuttavia, il tema del ricordo della Guerra Mondiale è presente nei flashback che vi mostriamo e avrà un impatto sugli eventi del presente.

Il numero #4 si intitola The secret history of Namor e contiene parecchie rivelazioni. Ma, anche alla luce di quelle, ci sarà molto da scoprire ancora su di lui. Namor è un personaggio complesso e divertentissimo da scrivere. E anche se c’è chiaramente qualcosa che non va in lui, in fin dei conti ha solo il desiderio di salvare il proprio popolo. Cosa che sembra sempre più difficile, con l’aumentare dei problemi del pianeta.

Namor occupa lo spazio tra gli eroi e i cattivi, perciò gli altri sono abituati a combattere con lui. Ma questa volta lotteranno per salvarlo. Le sue azioni hanno attratto troppa attenzione, quindi, se gli Invasori non riusciranno a fermarlo, a intervenire saranno gli Avengers o le forze americane. E il risultato sarebbe la morte di un sacco di atlantidei e americani.

 

 

 

Fonti: Marvel | Newsarama