Se state organizzando un viaggio in Giappone e siete appassionati di manga, a Kanda, quartiere di Tokyo, è stato aperto il Manga Art Hotel, un nuovo capsule hotel dedicato ai lettori di fumetti giapponesi! Oltre a offrire un posto confortevole in cui alloggiare, gli ospiti avranno la possibilità di accedere a più di 5.000 manga, sia in lingua giapponese che inglese.

L’alloggio fornisce inoltre una serie di servizi: la connessione Wi-Fi gratuita, la cassaforte, il pigiama, le pantofole e le prese elettriche per ricaricare i propri apparecchi elettronici. Le camere sono distribuite su due piani, uno interamente dedicato alle donne e uno agli uomini.

Lo staff del Manga Art Hotel ha selezionato la massiccia offerta di manga proposti tramite il valore artistico dei titoli. Per aiutare gli ospiti a trovare la serie giusta da leggere durante il proprio soggiorno, verranno fornite delle guide con recensioni e consigli di lettura, sempre in giapponese o in inglese.

I titoli sono tutti in formato cartaceo, in quanto l’intenzione dello staff dell’hotel è quella di “fornire ai lettori un’esperienza emozionale unica, attraverso la lettura dei manga su carta” e far fronte alla sempre più diffusa tendenza a preferire il formato digitale.

E se durante l’alloggio un ospite si appassiona alla storia che sta leggendo, può comprare il manga direttamente all’interno dell’hotel, dato che tutti i titoli proposti sono in vendita!

Le prenotazioni verranno aperte a fine mese ed è possibile alloggiarvi a partire da febbraio. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale dell’hotel.

 

 

 

Fonte: J-List Blog

 

Consigliati dalla redazione