L'usuraio 24, copertina di Shohei Manabe

L’ottavo numero dell’anno di Weekly Big Comic Spirits ha rivelato che L’usuraio (Yamikin Ushijima-kun), manga di Shohei Manabe, giungerà al termine con i prossimi cinque capitoli. Se non ci saranno interruzioni impreviste, la conclusione del seinen targato Shogakukan avverrà il 25 febbraio.

Il fumetto è entrato nel suo arco narrativo finale a ottobre 2016, e lo stesso Manabe ha da poco affermato che porterà a termine l’opera nel corso di quest’anno.

La serie vedrà arrivare sugli scaffali del Sol Levante il suo quarantacinquesimo tankobon il 28 febbraio, mentre in Italia Planet Manga ha pubblicato lo scorso dicembre il ventiquattresimo.

Apprezzato da critica e pubblico, dentro e fuori dal Giappone, L’usuraio è una storia amara e spietata ambientata nel drammatico mondo del mercato nero, raccontato attraverso gli occhi di Kaoru Ushijima, il titolare di un’organizzazione che presta soldi ai propri clienti con tassi d’interesse pari al 50% ogni dieci giorni.

Dall’opera originale sono state tratte tre serie live action per la Televisione nel 2010, nel 2014 e nel 2016, oltre a quattro film (sempre dal vivo), l’ultimo dei quali, Yamikin Ushijima-kun – The Final, è uscito nelle sale nipponiche a ottobre 2016.

 

 

Fonte: Anime News Network