La terza stagione dell’anime di L’Attacco dei Giganti, tratto dall’omonimo manga di Hajime Isayama, è attualmente in pausa e riprenderà ad aprile. Di recente, in un’intervista rilasciata sul numero di dicembre di Animedia, lo staff che ha lavorato al progetto ha anticipato cosa devono aspettarsi i fan dai prossimi episodi.

Quando è stato chiesto ai registi dell’anime, Araki Tetsuro e Koizuka Masashi, di parlare dei punti chiave della seconda parte della stagione, il primo ha dichiarato:

 

La parte due comincerà a tutta velocità. Andrà direttamente al combattimento con i titani più atteso dai fan. Dopodiché ci saranno una battaglia di seguito all’altra, fino ad arrivare al confronto con i Giganti Mutaforma.

 

C’è molto materiale interessante che attende i fan della serie, e con questa seconda parte L’Attacco dei Giganti sembra pronto a un ritorno alle origini denso di azione. Koizuka ha anticipato che assisteremo all’introduzione di nuove armi:

 

Parlando di combattimenti, ci saranno nuove armi in gioco. Una di esse diventerà responsabilità di un personaggio in particolare, a partire dall’episodio quarantanove. Nel complesso, ci saranno parecchi combattimenti. Stiamo preparando delle scene al fine di mostrare gli scontri nel migliore dei modi.

 

Vi ricordiamo che le prime due stagioni dell’adattamento animato sono state trasmesse rispettivamente nel 2013 e nel 2017. L’anime è disponibile gratuitamente su VVVVID, mentre la versione home video è curata da Dynit.

Il manga di L’Attacco dei Giganti viene pubblicato dal 2009 su Bessatsu Shonen Magazine, rivista nipponica edita da Kodansha. In Italia, la serie a fumetti è edita da Planet Manga, che ha da poco iniziato a riproporla nella lussuosa Colossal Edition.

 

 

Fonte: Comicbook