Shonen Magazine R (20 dicembre 2018)

Il numero di gennaio di Shonen Magazine R (uscito lo scorso 20 dicembre in Giappone) ha rivelato che Kenji Saito e Ichitaka realizzeranno una nuova serie. Il manga sarà ospitato a partire dal prossimo 20 febbraio sulla rivista edita in patria da Kodansha, la quale le dedicherà la prima pagina a colori.

Presentato come un mix tra un’apocalittica storia d’amore e di eroismo, la storia si intitolerà Gishin Eiyu no Amadeus (“Amadeus, eroe di un falso dio”), e avrà inizio quando un ragazzo e una ragazza si scambieranno i relativi contatti personali.

Saito è noto al pubblico italiano per aver firmato – insieme all’artista Akinari Nao – Trinity Seven – L’accademia delle sette streghe, successo internazionale targato Kadokawa, attualmente giunto in Giappone al diciannovesimo tankobon e pubblicato in Italia da Planet Manga. Dall’opera originale, che conta finora tre milioni di copie stampate, sono stati tratti una serie animata di dodici episodi per la Televisione (disponibile su Crunchyroll) e due film anime.

Sempre Saito, con Chako Abeno alle matite, ha lanciato lo scorso settembre lo shonen Witch Order sulle pagine di Monthly Dragon Age, magazine pubblicato da Kadokawa.

 

 

Fonte: Anime News Network