Gatchman, disegno di Alex Ross

Gatchaman è una delle tante fortunate serie animate realizzate da Tatsunoko negli anni ’70 e oggi tornate in voga grazie alla nuova reincarnazione di Infini-T Force, al cinema così come nei mangaLa Battaglia dei Pianeti, titolo con cui è conosciuta l’opera in Occidente, ha dato luogo a svariati adattamenti, film e OVA.

Sentai Filmworks ha recentemente annunciato un cofanetto di DVD o Blu-ray in edizione limitata, che raccoglie i 105 episodi dell’anime originale (1972), Gatchaman – The Movie (Kagaku Ninja-Tai Gatchaman, 1978) e i tre speciali OVA Gatchaman vs Turtle King, Mysterious Red Impulse e Final Count 002.

Il box, doppiato in inglese e giapponese (con sottotitoli in inglese), conterrà vari extra, tra cui interviste, audizioni e testimonianze; ma la vera chicca è un artbook di sessantaquattro pagine illustrato da Alex Ross, uno dei più grandi artisti del comicdom, autore di pietre miliari come Marvels e Kingdom Come.

La nuova, imperdibile collezione, già disponibile in pre-ordine, sarà in vendita dal prossimo 30 aprile al prezzo di $ 99,99 sullo shop online di Sentai Filmworks.

 

 

 

 

Fonte: ComicBook