Sul sito dedicato al quarantesimo anniversario di Galaxy Express 999, opera di Leiji Matsumoto, sono state pubblicate le prime foto del cast dello stage play intitolato Ginga Tetsudo 999 Sayonara Maetel ~ Boku no Eien (“Galaxy Express 999 Addio Maetel ~ La mia Eternità”).

Nelle foto degli attori in costume è possibile vedere Haruka Kinoshita e Anju Inami, entrambe nel ruolo di Maetel, Tokihisa Maeyama in quello del Conte Mecha, mentre Atsuko Asano interpreta la Regina Prometheum.

Lo spettacolo verrà messo in scena al Meijiza Theater di Tokyo, dal 20 al 29 aprile 2019, per poi spostarsi all’Umeda Arts Theater di Osaka, dal 10 al 12 maggio.

Il resto del cast comprende: Akinori Nakagawa (Tetsuro Hoshino), Kaname Ouki (Queen Emeraldas), Yoko Yazawa (Ryuzu), Karen Miyama (Claire), Omiya no Matsu (Conduttore), Daisuke Tsukahara (Dr. Ban, solo voce) e Genki Hirakata (Capitan Harlock).

La rappresentazione teatrale è diretta da Akinori Ochiishi, con la sceneggiatura e i testi delle canzoni firmati da Sachiko Ishimaru e i video prodotti da Mucho Muramatsu.

La storia di Galaxy Express 999 segue le vicende di Tetsuro, un giovane orfano che viaggia attraverso le galassie su un treno spaziale in compagnia di una misteriosa donna di nome Maetel. Il fumetto originale è stato pubblicato tra 1977 e 1981; da esso è stato tratto un adattamento animato per la Televisione, prodotto da Toei Animation, andato in onda la prima volta tra il 1978 e il 1981. Il franchise comprende inoltre numerosi OVA, episodi speciali e film live action.

In Italia, il manga di Galaxy Express 999 è edito da Planet Manga.

 

 

 

Fonte: Anime News Network