Sulla rivista Newtype, edita da Kadokawa Shoten, è stata pubblicata un’immagine promozionale del nuovo adattamento animato di Fruits Basket, la quale conferma che il debutto della serie avverrà ad aprile.

L’anime, supervisionato dall’autrice Natsuki Takaya, sarà più aderente al manga originale rispetto al precedente, prodotto dallo Studio Deen nel 2001, e avrà un cast e uno staff completamente diversi. Il progetto è diretto da Yoshihide Ibata presso lo studio di animazione TMS Entertainment, con Taku Kishimoto alla composizione della serie e Masaru Shindo al design dei personaggi.

È già stato confermato parte del cast giapponese, che comprende Manaka Iwami (Tohru Honda), Nobunaga Shimazaki (Yuki Sohma), Yuma Uchida (Kyo Sohma) e Yuichi Nakamura (Shigure Sohma).

Il fumetto è stato originariamente serializzato tra il 1998 e il 2006 sulle pagine di Han to Yume, rivista edita da Hakusensha. Sul sito Manga Park, si è inoltre concluso da qualche mese il sequel Fruits Basket Another. La mangaka ha annunciato che è al lavoro su una serie di one-shot dedicati ai singoli personaggi, a cominciare da Shiki Soma.

Fruits Basket è disponibile nel nostro Paese in una nuova edizione targata Planet Manga, dopo l’esordio con Dynit.

 

Fruits Basket, anime

 

 

Fonte: Comicbook