È passato un mese esatto dall’uscita di Broly nelle sale nipponiche, e in queste settimane il lungometraggio animato di Dragon Ball Super è riuscito a incassare trentatré milioni di dollari, la metà di La resurrezione di F, pellicola di maggior successo della saga. Si tratta di un risultato più che buono, soprattutto considerando che Broly è stato distribuito solo in patria e in alcuni Paesi del Sud America, e mancano ancora mercati fondamentali come quello europeo e quello statunitense.

Negli USA, Broly arriverà al cinema questo mercoledì e per l’occasione è stato intervistato Toyotaro, autore del manga di Dragon Ball Super. In passato, il disegnatore ha realizzato un adattamento a fumetti di La resurrezione di F che però non copre il finale della vicenda, essendo un prodotto promozionale pubblicato prima dell’uscita del film; successivamente, ha dato il via alla serializzazione di Super, narrando gli eventi di La Battaglia degli Dei.

Qualche mese fa, la trama del manga ha superato cronologicamente gli eventi di Broly, accennandoli rapidamente senza svelare troppo ai lettori, perciò non è chiaro se questa vicenda prima o poi vedrà una versione cartacea. Toyotaro sembra avere le idee molto chiare in merito:

 

Questo film è un’estensione della serie Super, perciò credo che prima o poi arriverà il momento in cui lo disegnerò. Sono felice che il film sia uscito prima del fumetto: ci sono un sacco di scene di lotta, ma se avessi raccontato per primo questa storia non sarei stato in grado di disegnarle con un tale dettaglio. Quando arriverà il momento, mi piacerebbe usare il film come riferimento ma renderla a modo mio.

 

Resta da capire se questo fumetto verrà inserito nella pubblicazione regolare di Dragon Ball Super o se uscirà a parte. In attesa di annunci a riguardo, possiamo consolarci con l’arrivo di Broly nei cinema italiani il prossimo 28 febbraio.

 

 

Fonte: CBR