In attesa dell’uscita nei cinema italiani del film animato Dragon Ball Super: Broly, che avverrà il prossimo 28 febbraio, sul sito di Anime Facctory, etichetta di Koch Media, sono stati annunciati i nomi che compongono il team di doppiatori.

La direzione è stata affidata ad Andrea Ward e il cast è composto da: Mario Bombardieri (Broly); Claudio Moneta (Goku); Gianluca Iacono (Vegeta); Emanuela Pacotto (Bulma); Federico Zanandrea (Freezer); Valentina Pallavicino (Bra); Luca Ghignone (Piccolo); Lorenzo Scattorin (Beerus); Alessandro Zurla (Whis); Stefano Mondini (Paragas); Elisabetta Cesone (Beriblu); Aldo Stella (Kikono); Maurizio Trombini (Re Cold); Pietro Ubaldi (Re Vegeta); Marco Balzarotti (Bardak); e Massimo Di Benedetto (Beets).

Frida Romano, Direttore Marketing Theatrical di Koch Media, ha rilasciato una dichiarazione in merito all’adattamento italiano:

 

Il doppiaggio del film Dragon Ball Super: Broly ha rappresentato per noi un elemento di primaria importanza. Il nostro primo obiettivo nella localizzazione italiana del film è sempre stato quello di non deludere i fan, ascoltando le loro richieste e cercando di soddisfare le loro aspettative. La cura dell’edizione è nel nostro DNA e questo ci ha portato a prediligere un adattamento dello script il più fedele possibile all’opera originale giapponese, pur cercando una continuità nella tradizione delle voci che hanno da sempre caratterizzato i personaggi della serie Super. Posso anticipare che abbiamo preparato una sorpresa per la release home video che, siamo certi, renderà l’edizione del film ancora più entusiasmante e completa per loro. Ecco perché speriamo che gli appassionati di Dragon Ball apprezzino quanto abbiamo fatto in questo senso. Ci auguriamo che, con il loro aiuto e sostegno, potremo ritrovarci presto ad affermare che Dragon Ball Super: Broly, ha infranto un altro record, questa volta in Italia.

 

Dragon Ball Super: Broly ha riscosso un enorme successo sia in Giappone che negli Stati Uniti e ha recentemente ricevuto una candidatura come Miglior film d’animazione ai Japan Academy Prize. Il lungometraggio animato è prodotto da Toei Animation ed è diretto da Tatsuya Nagamine. La sceneggiatura e il design dei personaggi sono stati curati da Akira Toriyama in persona.

Ricordiamo che Anime Factory ha diffuso tempo fa il primo trailer ufficiale dell’edizione italiana del film.

 

Dragon Ball Super: Broly, locandina italiana

 

 

Fonte: Anime Factory