Dragon Ball Z: Il diabolico guerriero degli inferi

Sul sito di Toei sono stati annunciati i risultati di un sondaggio proposto in occasione dell’uscita del film animato Dragon Ball Super: Broly, ventesimo film del franchise creato da Akira Toriyama.

È stato chiesto ai fan di scegliere quale tra i precedenti lungometraggi sia il migliore. Sorprendentemente il vincitore non è stato il film dedicato al celebre personaggio di Broly, e nemmeno uno l’amatissimo antagonista Freezer, bensì Dragon Ball Z: Il diabolico guerriero degli inferi, dodicesima pellicola del franchise uscita nel 1995.

Il film introduce il personaggio di Gogeta, quando Goku e Vegeta sono costretti a ricorrere alla fusione per diventare abbastanza potenti da sconfiggere il demone Janemba. Vi ricordiamo che Gogeta è tornato, ventitré anni dopo la sua prima apparizione, proprio con Dragon Ball Super: Broly.

Di seguito trovate la classifica dei cinque film animati preferiti dagli appassionati che hanno preso parte al sondaggio:

 

1) Dragon Ball Z: Il diabolico guerriero degli inferi

2) Dragon Ball Z: La battaglia degli dei

3) Dragon Ball Z: Il Super Saiyan della leggenda

4) Dragon Ball Z: La resurrezione di ‘F’

5) Dragon Ball Z: L’invasione di Neo Namek

 

Anche Shueisha, casa editrice nipponica che pubblica il manga di Dragon Ball, ha proposto due sondaggi ai suoi lettori, in occasione dell’uscita del film: il primo invitava i fan a scegliere i migliori momenti del manga, e ha vinto la saga di Majin Bu; il secondo, ancora in atto, riguarda le battaglie di Goku che hanno avuto il maggior impatto sui fan.

Dragon Ball Super: Broly ha esordito nei cinema giapponesi lo scorso 16 dicembre riscuotendo un grande successo. Il film uscirà nel nostro Paese il prossimo 28 febbraio, distribuito da Anime Factory, etichetta di Koch Media Italia.

 

 

Fonte: Anime News Network