Dr. Stone – Hoshi no yume, ji no uta, copertina

È stata annunciata la data di uscita del primo romanzo tratto da Dr. Stone, manga scritto da Riichirou Inagaki e disegnato da Boichi. La light novel, intitolata Dr. Stone – Hoshi no yume, ji no uta (“Dr. Stone – Il sogno delle stelle, la canzone della terra”), è scritta da Ichio Morimoto con copertina e illustrazioni di Boichi.

La storia racconta di Senku quando era al liceo, prima della catastrofe naturale che ha sconvolto l’umanità, con lo scienziato senza eguali che si era impossessato del club di scienze per lanciare un razzo. Nel presente, Chrome, Kohaku, Suika e il resto del gruppo ascoltano la storia di Senku e decidono di organizzare un concerto con degli strumenti fatti a mano.

Oltre che un romanzo, come annunciato in occasione del Jump Festa 2019, Dr. Stone diventerà un anime, di cui è stato pubblicato il primo trailer, che esordirà la prossima estate.

Il manga viene serializzato dal marzo 2017 sulle pagine di Weekly Shonen Jump, rivista nipponica edita da Shueisha. Nel dicembre dello stesso anno, Dr. Stone si è classificato quindicesimo all’edizione 2018 di Kono Manga ga Sugoi! (“Questo manga è fantastico!”) della casa editrice nipponica Takarajimasha.

In Italia, il fumetto è pubblicato da Star Comics, che ha finora reso disponibili i primi due volumi, con il terzo che uscirà il 1° febbraio.

 

 

 

 

Fonte: reach_ina