Detective Conan vol. 95, copertina

Sul sesto numero del 2019 di Weekly Shonen Sunday, edito da Shogakukan, è stato annunciato che Detective Conan andrà in pausa per quattro settimane a partire dal numero successivo. Il manga di Gosho Aoyama riprenderà nell’undicesimo appuntamento con il magazine per consentire al mangaka di fare le ricerche necessarie alla stesura della nuova storia. La pubblicazione di Detective Conan era ripresa dopo una pausa cominciata, per lo stesso motivo, lo scorso 26 settembre e conclusasi il 28 novembre.

Durante la pausa, il manga verrà sostituito da Meitantei Conan Zero no Tea Time, di Takahiro Arai, la serie spin-off incentrata sul personaggio di Toru Amuro che viene proposta solo durante le interruzioni della serie originale. Lo spin-off ha esordito nel maggio dell’anno scorso ed è interamente supervisionato da Aoyama.

La serie principale, incentrata sul detective Conan Edogawa, ha esordito nel 1994; lo scorso agosto ha raggiunto il millesimo capitolo, mentre il volume 95 è uscito a ottobre. Recentemente sono stati resi noti la locandina, disegnata dallo stesso Aoyama, e il primo trailer del ventitreesimo film animato tratto dal fumetto, pubblicato in Italia da Star Comics.

 

 

Fonte: Anime News Network