Notizie sparse giungono dal mondo DC Comics. La prima riguarda il cambio di team creativo di Terrifics, che avverrà ad aprile, quando Jeff Lemire lascerà la serie. Sarà Gene Luen Yang (Superman) a prendere il suo posto come sceneggiatore, dopo l’esperienza su Terrifics Annual #1 dell’anno scorso. Con lui, ad occuparsi delle matite, Stephen Segovia (Wolverine).

Ecco come la DC presenta il numero #15:

 

Il prossimo punto di svolta per i Terrifics inizia qui. Un nuovo capitolo delle vite di Mr. Terrific, Phantom Girl, Metamorpho e Plastic Man inizia quando la rinnovata missione di esplorare il Multiverso e proteggere il ruolo della Terra nel grande arazzo cosmico li porta a scoprire un terrificante messaggio nascosto nella loro stessa tecnologia: qualcosa di terribile è in arrivo. Quando un messaggio di soccorso arriva dagli araldi di Bgztl, è l’Armageddon per il Pianeta Terra. Il team dovrà pensare in grande, non fidarsi di nessuno e combattere con tutto quel che ha per salvare il mondo da… Megacosm.

 

Arrivano aggiornamenti anche da una serie di titoli in via di chiusura. Con la serie TV Titans attualmente disponibile su Netflix, la DC decide di staccare la spina alla run di Dan Abnett come scrittore della serie a fumetti. Vedremo quale sarà il nuovo corso dopo il numero #36, annunciato dalla casa editrice come l’ultimo.

 

Into the Bleed arriva alla fine. Era il momento che aspettavamo. Ecco la battaglia per il fato del Multiverso intero, quando i nostri eroi attaccano Mother Blood e le sue armate degli Unearth! Il piano di Mother Blood di usare il Bleed per far giungere i suoi poteri in ogni angolo della struttura della realtà è arrivato al momento chiave, e lei vuole godersi il fallimento dei Titans, del loro tentativo di fermarla. Ma ance con Raven finalmente riunita alla sua anima, il team sarà in grado di salvare i suoi pezzi grossi, Kyle Rayner e Steel, prima che sia troppo tardi?

 

Anche Damage giunge a conclusione, con molta meno sorpresa, dato che le serie targate New Age of DC Heroes stanno andando a scemare pian piano. Il numero #16 della serie rappresenta dunque il capolinea dopo gli annunci già in archivio: la chiusura di Sideways e quella di Immortal Men. Chiude i battenti con il numero #36 anche Scooby Apocalypse,

 

 

 

Fonti: Comic Book Resources | Comic Book Resources | ComicBook| Bleeding Cool