Sulle pagine di Anteprima 328, Panini Comics ha annunciato che da febbraio, nella collana Panini Comics 100% HD, comincerà a proporre Coda (17 x 26 cm, C., 128 pp., col., 16,00 Euro). Il primo cartonato conterrà le storie apparse originariamente nei quattro numeri iniziali dell’omonima maxiserie epic fantasy edita dai BOOM! Studios, firmata da Simon Spurrier (X-Force) e Matías Bergara (Cannibal).

Lo sceneggiatore ha definito Coda un’opera dallo spirito tolkeniano, il cui personaggio principale è il viaggiatore Hum, che viaggia in compagnia di un unicorno mutante con cinque corna e dalla personalità piuttosto focosa. Questa la sinossi diffusa dall’editore modenese:

 

Un mondo fantasy a metà tra Il Signore degli Anelli e Mad Max! Un evento apocalittico ha cancellato ogni forma di magia e ha sconvolto queste terre dove il solitario Hum lotta per salvare la moglie, aiutato dal suo iracondo unicorno. Furti e tradimenti, giochi di potere e battaglie all’ultimo sangue in una sorprendente e appassionante avventura di Si Spurrier (Crossed, X-Force) e Matías Bergara (Sons of Anarchy, Supergirl).

 

 

 

Fonte: Anteprima