Bungo Stray Dogs, anime stagione 3

Sul sito ufficiale dell’adattamento animato di Bungo Stray Dogs, manga di Kafka Asagiri e Sango Harukawa, è stata pubblicata una nuova immagine promozionale della terza stagione!

È stato inoltre annunciato che la sigla di apertura sarà interpretata dalla band GRANRODEO, mentre quella di chiusura da Luck Life. Entrambi i gruppi si sono occupati delle sigle delle passate stagioni e del film animato Bungo Stray Dogs: Dead Apple.

La terza stagione dell’anime, prodotta dallo studio BONES, debutterà ad aprile e sarà diretta da Takuya Igarashia, con sceneggiatura di Yoji Enokido e il medesimo cast delle precedenti.

La storia del manga, pubblicato sulla rivista nipponica Young Ace di Kadokawa Shoten, è incentrata su un’agenzia di detective con poteri soprannaturali che si occupano di casi troppo rischiosi per la polizia. Tra questi ci sono Osamu Dazai e Kunikida, che un giorno incontrano Atsushi Nakajima, ragazzo cacciato da un orfanotrofio che sembra essere legato al caso della comparsa di una tigre.

Il manga ha già ispirato due stagioni animate per la Televisione, andate in onda rispettivamente tra aprile e giugno del 2016 e tra ottobre e dicembre dello stesso anno. Fanno parte del franchise anche un OVA (uscito nell’agosto 2017 assieme al tredicesimo tankobon del fumetto), un film animato uscito in Giappone il 3 marzo dello scorso anno, un videogioco mobile e una serie di stage play.

Il fumetto è pubblicato in Italia da Planet Manga, mentre l’anime è disponibile sulla piattaforma di streaming Crunchyroll.

 

 

Fonte: Anime News Network