Robin Wood

Ogni mese, il principale distributore di comics Diamond pubblica la classifica degli albi più prenotati dalle fumetterie americane, un segnale dei titoli che gli sono stati richiesti dalla clientela o sui quali intende investire di più, presumendo vendite di tutto rispetto. Solitamente sono gli eroi Marvel e DC Comics a dominare la graduatoria, ma per quanto riguarda il mese di gennaio è il primo numero di Buffy the Vampire Slayer a occupare le prime posizioni (tra edizioni regular e variant), a dimostrazione dell’elevata curiosità dei lettori per questa nuova serie.

Il reboot targato BOOM! Studios del popolare serial TV (fino a pochi mesi fa portato avanti da Dark Horse con stagioni inedite a fumetti), sarà un mensile scritto da Jordie Bellaire (Redlands) e disegnato da Russ Mannin (Saban’s Go Go Power Rangers, Klaus), con la consulenza del creatore dell’universo narrativo di BuffyJoss Whedon (Fray, Astonishing X-Men).

I BOOM! Studios hanno recentemente presentato la nuova versione del personaggio di Robin Wood che sarà introdotta nei primi numeri della pubblicazione:

 

Se nella serie originale Robin Wood, preside della Sunnydale High e cacciatore di vampiri, veniva presentato ai fan nella settima stagione, nel fumetto di Buffy the Vampire Slayer i fan lo incontreranno nel corso del 2019 come capitano della squadra di atletica del liceo: studente modello e cuore pulsante della scuola con tanto di polso rotto in circostanze misteriose. Ma quando Robin incontrerà Buffy e la Scooby Gang, potrebbero volare pugni (e scintille), prima che ognuno scopra la verità sull’altro… e come dovranno collaborare per salvare Sunnydale.

 

Oltre alle numerose copertine che vi abbiamo mostrato il mese scorso, il numero d’esordio permetterà ai lettori di scegliere tra due variant cover firmate dall’illustratrice Kaiti Infante, che mostrano altrettante versioni di Willow Rosenberg. Le potete vedere nella gallery sottostante, assieme alle copertine regolari del secondo e del terzo numero.

 

 

 

Fonte: Bleeding Cool

 

Consigliati dalla redazione