Puntuale come ogni anno, torna quella che è divenuta una consuetudine per Sergio Bonelli Editore: la girandola di anteprime relative alle novità più importanti che leggeremo nei mesi a venire. Si comincia con l’icona Tex, che ha festeggiato nel 2018 il suo settantesimo anniversario con diverse iniziative, tra cui spicca senza dubbio la nuova serie regolare Tex Willer.

Andiamo a scoprire quali progetti di Aquila della Notte sono stati annunciati dalla casa editrice milanese:

 

– Dopo Minaccia su New York, il prossimo 7 febbraio la testata ammiraglia taglierà l’atteso e venerabile traguardo del numero 700 con L’oro dei Pawnee, scritto da Mauro Boselli e disegnato da Fabio Civitelli per i colori di Oscar Celestini. A marzo ritroveremo uno dei comprimari più amati dai fan, El Morisco, in un’impresa nella giungla messicana contro la regina dei vampiri. Quindi ci sposteremo a San Francisco per rincontrare uno degli amici più fidati del Nostro, l’ufficiale di polizia Tom Devlin, e per sapere cosa sia accaduto al pistolero Kenneth Bowen e a Tim, il ragazzo a cui ha ucciso il padre (Tex 676: Il ragazzo rapito/Tex 677: Madison Creek, febbraio/marzo 2018).

– Il cosiddetto “Texone”, ossia il Tex Speciale della prossima estate firmato da Boselli e Laura Zuccheri, vedrà i riflettori su un noto antieroe del West, ma non è chiaro se sarà un alleato o un avversario del protagonista.

– Nel primo semestrale della collana di cartonati alla francese Tex Romanzi a Fumetti vedremo all’opera l’artista di fama internazionale R.M. Guéra (Scalped) per i colori di Giulia Brusco, che ci presenterà due giovani Tex e Kit Carson contro un uomo dalle pistole d’oro.

– Per quanto riguarda la neonata Tex Willer, seguiremo il nostro fuorilegge preferito sulle tracce di Tesah, in Messico, per poi muoverci sulle rive del Mississippi e fare finalmente la conoscenza del villain Steve Dickart, il futuro Mefisto, oltre che della sorella Lily, entrambi nel pieno della giovinezza. Ospiti d’onore, due celebri personaggi realmente esistiti: la prima detective donna Pinkerton Kate Warne e l’aspirante senatore Abraham Lincoln.

– Chiudiamo con Tex Magazine 2019, in arrivo il 24 gennaio e contenente Raccolto insanguinato, un racconto di Jacopo Rauch e Alessandro Poli dai presupposti decisamente horror, e Yukon Race, di Giorgio Giusfredi e Alfonso Font, un’avventura in solitaria del trapper canadese Gros-Jean.

 

 

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore