Da un’investigatrice di casi realistici al Detective dell’Impossibile: dopo Julia, le anteprime di Sergio Bonelli Editore ci parlano di Martin Mystère e delle novità che attendono i suoi fan nei mesi a venire; andiamo a scoprirle insieme:

 

– La serie regolare bimestrale tornerà in edicola a febbraio con il primo albo dell’anno, intitolato L’ombra Ritorna (Martin Mystère 361). Luigi Mignacco ai testi e Rodolfo Torti ai disegni danno vita a un vero e proprio team-up tra il BVZM e L’Ombra, personaggio ideato da Alfredo Castelli negli anni ’70 per il Corriere dei Ragazzi.

– Ad aprileMirko Perniola e Paolo Ongaro ci porteranno nelle fogne di New York per sfatare (o confermare?) la leggenda metropolitana dei sewer gator, gli alligatori che vivrebbero nelle sue cloache.

– A giugnoGiovanni Eccher e Giovanni Nisi ci mostreranno cosa sia un cervello quantico, mentre nell’episodio successivo Marco Belli e Giovanni Romanini metteranno il protagonista di fronte a un’inspiegabile epidemia di suicidi.

– Si proseguirà con un’avventura inedita di Sherlock Holmes, raccontataci da Andrea Artusi, Ivo Lombardo e Carlo Velardi; per finire a dicembre con una misteriosa storia di Renato Riccio e Antonio Sforza che avrà a che fare con il “profondo”.

– Come sempre, non mancheranno gli appuntamenti con le collane e le iniziative satelliti di Martin Mystère. L’annuale Maxi Martin Mystère di luglio – dopo l’inusuale parentesi del team-up novembrino con Dylan Dog – continuerà a riproporre i contenuti della defunta Zona X.

– Nello stesso mese, il consueto Speciale estivo, firmato da Carlo Recagno per le matite di Romanini e di un nuovo disegnatore ancora top-secret, celebrerà due fondamentali anniversari: i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci e i cinquanta dallo sbarco sulla Luna.

– Di argomento leonardesco sarà anche il ventiduesimo brossurato di Storie da Altrove, opera dell’affiatata coppia Recagno/Sforza.

– Dedicato al geniale inventore e artista rinascimentale è in lavorazione anche un volume sul lato oscuro di Leonardo, di cui probabilmente avremo più dettagli in futuro.

– Concludiamo con l’annuncio del terzo romanzo di Andrea Carlo Cappi, incentrato sull’eroe di Castelli, che va così a costituire una trilogia con i precedenti di La Donna Leopardo e Le guerre nel buio.

 

 

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore