2018 - Beastars, di Paru Itagaki (Akita Shoten, Planet Manga)

È stato ufficializzato che sul prossimo numero di Shonen Champion, rivista nipponica edita da Akita Shoten, in uscita il prossimo 7 febbraio, verrà fatto un importante annuncio riguardante Beastars, il pluripremiato manga di Paru Itagaki.

Il fumetto debutterà nel nostro Paese a marzo, edito da Planet Manga, dopo essere stato annunciato a Lucca Comics & Games 2018 e presentato con un albo speciale in occasione del Free Comic Book Day Italia 2018.

Beastars è la storia di Legosi, la cui vita a scuola è piuttosto difficile dal momento che a frequentarla sono animali e lui è un lupo. Nonostante l’aspetto feroce, Legosi ha un cuore d’oro. Quando però a scuola viene trovato uno studente dilaniato, il lupo comincerà a indagare su quanto accaduto…

Nei giorni scorsi, Paru Itagaki è stata ospite al Festival International de la Bande-Dessinée d’Angoulême e ha parlato ai suoi lettori dell’opera, pubblicata in Francia da Ki-oon, indossando una maschera da gallo per nascondere il volto. Durante la sua permanenza in Francia, l’artista ha documentato il viaggio tramite una serie di messaggi su Twitter, che vi proponiamo in coda all’articolo.

Beastars è serializzato dal settembre 2016 su Weekly Shonen Champion, rivista nipponica edita da Akita Shoten. L’opera si è classificata al secondo posto dell’edizione 2018 di Kono Manga ga Sugoi! nella categoria dedicata ai manga a target maschile. Nel 2017 ha vinto il premio come miglior artista esordiente al Tezuka Osamu Cultural Prize e l’undicesima edizione del Manga Taisho nel 2018.

 

 

 

 

Fonti: Anime News Network | moetron