Contrariamente da quanto riportato dall’ultimo numero del catalogo Preview, la quarta e penultima stagione di Aqualung non uscirà a marzo, bensì a settembre; lo ha annunciato lo sceneggiatore Jacopo Paliaga dal suo profilo Facebook, diffondendo un teaser firmato dall’artista e co-creatore della serie French Carlomagno:

 

Sul Preview di questo mese è stato annunciato Aqualung 4, con uscita a marzo. In realtà, French e io abbiamo chiesto ai nostri pazientissimi editori di spostare il volume a settembre, sia perché 180 pagine in dieci mesi cominciano a starci un po’ strette, sia per curare al meglio questo penultimo volume della serie, senza tirare via e fare le cose alla membro di canide come nostro solito. Quindi… sì, ci vediamo in autunno! Cià!

 

Aqualung, scritto da Jacopo Paliaga (Space Opera) e disegnato French Carlomagno (Mighty Morphin Power Rangers Anniversary Special), ha debuttato in forma di webcomic il 5 maggio 2015 sul portale ColdCove.com. Le prime tre stagioni del titolo, vincitore con la seconda del Premio Micheluzzi 2017 come Miglior fumetto web, sono disponibili in altrettanti brossurati editi da BAO Publishing.

Per la casa editrice milanese, i due autori hanno firmato anche le graphic novel Come quando eravamo piccoli e FMVAC – Fottuti musi verdi a chi?spin-off a fumetti del film dei the JackaL Addio fottuti musi verdi. Jacopo Paliaga e French Carlomagno sono inoltre i fondatori dell’etichetta di webcomic indipendenti Wilder.

 

Aqualung vol. 4, promo di French Carlomagno