Giovedì 31 gennaio arriva in fumetteria e in libreria Ombre d’acqua, il secondo volume di Haxa, la serie realizzata come autore completo da Nicolò Pellizzon.

Di seguito trovate la sinossi e un’anteprima sfogliabile del cartonato (18 x 25 cm, 192 pp., col., 19,00 Euro) edito da BAO Publishing, oltre al comunicato ufficiale del lancio.

 

Il secondo volume della tetralogia techno-fantasy di Nicolò Pellizzon riprende la contrapposizione tra elementalisti e goetiani, esplorando i temi dell’amicizia, della fiducia in se stessi e negli altri, della comprensione della natura del mondo, passando per la costruzione di una mitologia allo stesso tempo moderna e senza tempo, che rende il mondo di Haxa vibrante di verosimiglianza, pur essendo lontanissimo dalla realtà del lettore. Un tour de force visuale e narrativo, sorprendentemente soddisfacente e complesso. Un piccolo gioiello. Il volume è un corposo brossurato con alette, la cui copertina è spettacolarmente stampata su carta perlata.

 

 

 

HAXA volume 2

Ombre d’acqua

L’emozionante tetralogia magica di Nicolò Pellizzon, arriva al secondo capitolo. Haxa è un fumetto tecno-fantasy, un grimorio di regole di magia moderna, una storia in cui la fusione di autorialità pop e narrazione seriale rivela un mix sublime e inedito, godibilissimo e ricco di spunti sull’attualità.

 

Haxa vol. 2: Ombre d'acqua, copertina di Nicolò Pellizzon

 

La società ci vuole divisi, ma la magia che dovrebbe allontanarci in realtà è la forza che ci unisce. Quando dialoghiamo, amiamo. Quando amiamo, conquistiamo ciò per cui stiamo veramente lottando: la libertà.

 

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l’uscita del secondo volume della tetralogia magica di Nicolò PellizzonHaxa volume 2 – Ombre d’acqua.

Questo secondo volume della serie techno-fantasy di Nicolò Pellizzon, riprende la contrapposizione tra le due scuole di magia presentate nel primo volume, gli elementalisti e i goetiani, che si fronteggiano per il controllo dell’Haxa, un’energia occulta che scorre attraverso la materia.

Continuamo a seguire le avventure del gruppo di giovani maghi fuorileggeSophia, Aiko, Claire e gli altri, in fuga dai custodi delle arti magiche e dalla polizia antimagica, dopo gli eventi che hanno messo sotto gli occhi del mondo come l’Haxa possa riscrivere le regole dei conflitti, rivelando che non tutta la magia è sotto il controllo delle due scuole. 

Esplorando i temi dell’amicizia, della fiducia in se stessi e negli altri, della comprensione della natura del mondo, passando per la costruzione di una mitologia allo stesso tempo moderna e senza tempo, l’autore rende il mondo di Haxa vibrante di verosimiglianza, pur essendo lontanissimo dalla realtà del lettore.

 

Haxa volume 2 – Ombre d’acqua è disponibile dal 31 gennaio 2019

 

Nicolò Pellizzon è nato a Verona nel 1985. Il suo primo libro a fumetti, Lezioni di Anatomia (Grrrz comic art books, 2012) ha vinto il premio “Carlo Boscarato” al Treviso Comic Book Festival come miglior fumetto dell’anno. Nel 2014 esce Gli amari consigli per BAO Publishing e a fine 2015 la raccolta autoprodotta Abraxas. A settembre 2016 Canicola pubblica Horses, il suo terzo libro, mentre a novembre pubblica una storia sul numero di Dylan Dog Color Fest Favole Nere. Nel 2017 è uscito il primo volume di Haxa, I confini del vento. A Settembre 2018 il Treviso Comic Book Festival cura la sua mostra personale “From Ritual to Romance”. Ha pubblicato le sue storie anche nelle antologie dei gruppi Delebile e Teiera. Collabora come illustratore con Feltrinelli, Einaudi, Battello a Vapore, Edizioni El.