Giovedì 10 gennaio arriva in fumetteria e in libreria l’ottavo volume di Black Science, la serie Image Comics scritta da Rick Remender (Tokyo Ghost) e disegnata da Matteo Scalera (Secret Avengers).

Di seguito trovate la sinossi e un’anteprima sfogliabile del brossurato (15,7 x 23,6 cm, 112 pp., col., 14,00 Euro) edito da BAO Publishing, oltre al comunicato ufficiale del lancio:

 

Questo ottavo e penultimo volume della saga di fantascienza creata da Rick Remender, con gli straordinari disegni di Matteo Scalera e i colori di Moreno Dinisio è una corsa contro il tempo, in cui la famiglia McKay cerca di riunirsi, ma forse perché succeda è necessario distruggere l’Ogniverso… ammesso che esista! Le emozioni prendono il sopravvento sull’azione, e non è un’impresa narrativamente facile, dato che tutto questo arco finale è impostato come una corsa contro il tempo!

 

 

 

BLACK SCIENCE 8

Più tardi del previsto La lega anarchica degli scienziati è stata dispersa dai venti cosmici. L’abuso del potere del Pilastro ha minato le fondamenta stesse della realtà e tutto ciò che è, che è stato e che sarà rischia di svanire. Ferito e sfiduciato, Grant McKay si imbarca in un’ultima disperata missione verso il centro dell’Ogniverso.

 

Black Science vol. 8: Più tardi del previsto, copertina di Matteo Scalera

 

«La vita è difficile. Non siamo abbastanza importanti perché il mondo ci perdoni. Abbiamo una sola opzione… Perdonarci a vicenda.»

 

BAO Publishing è lieta di annunciare l’uscita di Black Science 8, il penultimo capitolo della saga fantascientifica creata da Rick Remender (testi) e Matteo Scalera (disegni)  con i colori di Moreno Dinisio.

Questo ottavo volume è una corsa contro il tempo in cui la famiglia McKay cerca di riunirsi. Mentre il collasso del creato incombe, Grant e Sara dovranno cercare di rimarginare le proprie ferite e ricordare il loro amore, solo così potranno fare un tentativo per salvare i loro figli.

Le emozioni prendono il sopravvento e l’azione si fa sempre più fitta in mezzo ai paradossi spazio-temporali, giungendo al nucleo recondito dell’Ogniverso con l’ausilio di un nuovo potentissimo Pilastro, forse pericolosamente difettoso. Il penultimo capitolo alza la tensione alle stelle in attesa delle rivelazioni del nono e conclusivo volume.

 

Black Science 8 è disponibile in libreria e fumetteria dal 10 gennaio 2019

 

Rick Remender, classe 1973, è uno dei più prolifici sceneggiatori del panorama attuale dei comics americani. Dopo aver lavorato nel mondo dell’animazione e aver preso parte a lungometraggi come Il gigante di ferro, inizia a collaborare con le principali case editrici di fumetti americane. Per la Image Comics crea “Agent Fear”; per la IDW Publishing crea “Night Mary”; per la Dark Horse Comics illustra l’adattamento a fumetti di “Man with the Screaming Brain”. Nel 2008 approda alla Marvel, scrivendo per testate quali “Il punitore”, “Uncanny X-Force”, “Venom”, “Capitan America” e “Uncanny Avengers”. Nel 2013, per la Image Comics, crea Black Science, serie di fantascienza che vede ai disegni il talento italiano di Matteo Scalera, pubblicata nel 2015 in Italia da Bao Publishing.

Matteo Scalera (Parma, 1982). È disegnatore, copertinista e autore completo per alcune delle più famose case editrici nazionali e internazionali. Dopo aver frequentato la Scuola del Fumetto di Milano, esordisce nel 2007 con Hyperkinetic, miniserie della Image Comics. Nel 2010 inizia la sua collaborazione con la Marvel, per diverse testate del personaggio di Deadpool. Dopo aver realizzato le copertine per numerose miniserie della BOOM! Studios, lavora sulla testata Secret Avengers (Marvel) su testi di Rick Remender. È sempre insieme a lui che pubblica, per la Image, Black Science, attualmente edita in Italia da BAO Publishing.