In occasione del trentennale di Patlabor, le Poste giapponesi pubblicheranno tre collezioni di francobolli dedicate ai personaggi e ai mecha della popolare serie robotica. Si tratta di particolari tratti da illustrazioni firmate da Masami Yuki, autore del manga originale, dalla Character Designer dell’anime Akemi Takada e dal Mecha Designer Yutaka Izubuchi.

I tre artisti appartengono al gruppo Headgear, che ha contribuito alla creazione del franchise. Ogni set sarà venduto al prezzo di 4.800 Yen (circa 39,00 Euro) ed è composto da francobolli per un valore complessivo di 62 Yen, uno speciale raccoglitore e dieci cartoline. Inoltre, la Takada ha realizzato un’illustrazione inedita che verrà stampata in formato A3 e incorniciata, disponibile al prezzo di 20.000 Yen (circa 160,00 Euro).

A partire dal prossimo aprile, questi prodotti celebrativi saranno distribuiti nei 24.700 uffici postali presenti sul territorio giapponese e venduti online. In Italia, il manga di Patlabor è stato pubblicato da Star Comics, mentre gli anime sono disponibili sotto le insegne di Yamato Video.

 

 

 

Fonte: Crunchyroll