Dopo la conclusione di tutte le serie lanciate sul web negli ultimi due anni, Wilder si rinnova, a cominciare dalla partnership creativa con Grey Ladder, società di produzione con base a Torino, attiva nel settore del media entertainment.

Questa partnership nasce a seguito della collaborazione per il progetto Dharma Bums, property ideata da Alessandro Regaldo che quasi un anno fa ha dato vita alla miniserie a fumetti Dharma, scritta da Jacopo Paliaga, disegnata da Laura Guglielmo e ospitata su Wilder.

 

Alessandro Regaldo – Il rapporto biunivoco e interdipendente tra Cinema e Fumetto è sempre stato al centro della progettualità di Grey Ladder, e la partnership creativa con Wilder sancisce un ulteriore passo nella direzione di quella necessaria transmedialità che rappresenta la vera mission di chiunque voglia operare all’interno dell’entertainment contemporaneo, un solido “ponte” tra i due media che permetterà alle properties che nascono a fumetti di trovare un loro naturale adattamento audiovisivo e ai progetti cinematografici e televisivi di espandersi attraverso il talento dei giovani autori dell’etichetta online fondata da Jacopo Paliaga e French Carlomagno.

 

Questa collaborazione, cominciata appunto con Dharma, proseguirà con Helikon, nuova serie multimediale attesa per febbraio 2019, e con un terzo progetto ancora da annunciare, in una sorta di trilogia creativa proposta dallo stesso team composto da Alessandro Regaldo, Jacopo Paliaga e Laura Guglielmo.

Helikon è un progetto multimediale che fonde una serie in live action in quattro episodi, realizzata da Grey Ladder in co-produzione con Dimago e Adrama, e un webcomic in quattro capitoli, scritto da Jacopo Paliaga e disegnato da Laura Guglielmo, da un’idea di Alessandro Regaldo.

Gli episodi della webserie e quelli del webcomic saranno rilasciati nella stessa settimana, a cadenza mensile, con il fumetto disponibile su Wilder e gli episodi del serial in anteprima esclusiva su BadComics.it!

Da qui a febbraio ve ne parleremo in maniera approfondita!

 

Ritorno al passato: le quattro nuove serie di Wilder!

 

Jacopo Paliaga – Nel gennaio del 2017, Wilder esordì con quattro testate a cadenza mensile: Australia, Elliot, Black Rock e Il cuore della città. A queste quattro serie, nel corso dei mesi, se ne sono aggiunte altre sei e alcuni one-shot, in un rincorrersi di uscite culminato proprio ieri con il finale di Australia.

La fine della serie post-apocalittica che ha dato il via a Wilder ci ha lasciato la senso di compiutezza, la classica chiusura del cerchio, e quindi abbiamo pensato di cominciare da zero. Chiamatelo reboot, se volete. Così come due anni fa, abbiamo pensato di snellirci un po’ e di ripartire con altre quattro serie, tutte a cadenza mensile, a partire da febbraio 2019.

 

Quattro nuove testate mensili da quattro capitoli ciascuna, con una serie live action e una sorpresa…

 

I Gallagher – di Tommaso Vitiello, Giovanni Preziosi e Michele Monte

 

i Gallagher

 

Erano la famiglia di supereroi più potente del pianeta. Sotto lo sguardo di Mary, madre e capo del gruppo, quattro fratelli affrontavano le minacce più assurde e i nemici più incredibili. Poi, diciotto anni fa, Mary si è ammalatala e la famiglia ha perso quella coesione che la rendeva invincibile. Ora, dopo un lutto atteso e una riunione forzata, qualcuno trama nell’ombra. Ma nel frattempo… I Gallagher sono tornati!

 

Azione, mistero e improbabili supereroi: I Gallagher arrivano su Wilder a partire dal 5 febbraio 2019!

 

Kersos: La fine degli dei – di Michele Monteleone e Simone Pace

 

Kersos

 

In Grecia gli dei sono spariti, le preghiere dei fedeli non vengono più accolte e, insieme agli abitanti dell’Olimpo, si sono volatilizzati anche gli eroi.. oppure no. Forse un dio è rimasto, nascosto nella sua reggia sottomarina, a tramare contro gli uomini. Contro Kersos che ancora non sappiamo se è davvero un eroe, ma che pare abbia una missione e sia intenzionato a portarla a termine. Ad ogni costo.

 

Kersos ritorna su Wilder con la seconda miniserie conclusiva dal 12 febbraio 2019!

 

Helikon – di Alessandro Regaldo, Jacopo Paliaga e Laura Guglielmo

 

 

 

Il primo episodio della webserie in live action arriva lunedì 18 febbraio 2019, mentre il primo capitolo del webcomic che sarà disponibile su Wilder dal giorno successivo, martedì 19 febbraio 2019.

 

La quarta serie… – di ??? e ???

 

C’è una quarta serie di cui dovremmo parlarvi e che prenderà il via il 26 febbraio 2019.

Ma questo non è il momento giusto. Non ancora.

Ve la riveleremo con calma, nelle prossime settimane, quindi continuate a seguire Wilder su Facebook e Instagram, su wilderonline.com e qui, su BadComics.it… e tremate.