Promised Neverland è al momento uno dei titoli più popolari in Giappone; non a caso, il primo adattamento animato (che esordirà il prossimo 11 gennaio) è attesissimo dai fan, e in attesa dell’uscita verrà pubblicato uno spin-off umoristico del manga!

Un primo assaggio di Oyakusoku no Neverland era stato già proposto nel luglio di quest’anno sul magazine Shonen Jump GIGA, e in seguito è stata annunciata l’uscita di un secondo speciale in occasione del Jump Festa 2019.

Sul sito di Shonen Jump è stato ora ufficializzato che l’11 gennaio 2019 lo spin-off di Shuhei Miyazaki comincerà a essere pubblicato sull’applicazione Shonen Jump+. Non sono state diffuse ulteriori informazioni sulla lunghezza del progetto e sulla cadenza dei vari capitoli, ma il fumetto è certamente un’aggiunta divertente al fumetto originale.

Dalla serie di Kaiu ShiraiPosuka Demizu sono stati tratti anche due romanzi: il primo, scritto da Nanao, è uscito a giugno 2018 ed è incentrato sul personaggio di Norman, mentre il secondo, dedicato a Isabella e Krone, uscirà a gennaio.

Promised Neverland viene serializzato dall’agosto 2016 su Weekly Shonen Jump, rivista edita da Shueisha, ed è disponibile in Italia sotto le insegne di J-POP.

 


Oyakusoku no Neverland, annuncio

 

 

Fonte: Comicbook