Conan su Anteprima

Sulle pagine di Anteprima 328, Panini Comics ha annunciato una serie di iniziative editoriali legate al ritorno alla Marvel di Conan, personaggio creato nel 1932 da Robert E. Howard nel racconto La fenice sulla lama.

Si comincia con il primo numero di Conan il barbaro (17 x 26 cm, S., 48 pp., col., 3,50 Euro), nuova serie dedicata al personaggio che arriverà in Italia a soli due mesi dall’uscita statunitense, esordendo il prossimo 8 marzo a Cartoomics in anteprima nazionale, per poi sbarcare il 14 del mese in edicola e in fumetteria.

L’albo conterrà il numero #1 della serie statunitense Conan the barbarian, sceneggiata da Jason Aaron e disegnata da Mahmud Asrar (autore anche della variant), con le copertina di Esad Ribic.

Dal numero successivo sarà inclusa nella testata anche la seconda serie Marvel sul personaggio, Savage Sword of Conan, scritta da Gerry Duggan e disegnata da Ron Garney.

 

• CROM! IL PIÙ GRANDE EROE FANTASY DI TUTTI I TEMPI TORNA ALLA MARVEL!

• Da un’era dimenticata arriva Conan il Cimmero. Capelli neri, occhi scuri e spada sguainata: egli è un ladro, un assassino, una canaglia, un’anima tormentata, un valoroso guerriero e… un barbaro!

• La creatura di Robert E. Howard ritorna in un racconto epico come solo MARVEL sa fare, portata a voi dall’antico regno di Aquilonia dallo scrittore Jason Aaron (The Mighty Thor, Star Wars, Southern Bastards) e dal disegnatore Mahmud Asrar (Uncanny X-Men, Avengers).

• Il destino di Conan è cambiato per sempre. Siete pronti a prendere parte alle sue nuove avventure?

 

Per l’occasione, la casa editrice modenese proporrà undici uscite con variant cover a tema, nelle quali il Cimmero affronterà gli eroi dell’Universo Marvel. Ecco la lista degli albi coinvolti:

 

Conan su Anteprima 2Amazing Spider-Man 9

Avengers 5

Capitan America 4

Deadpool 9

Thor 6

Tony Stark: Iron Man 5

Venom 9

Fantastici Quattro 4

L’Immortale Hulk 7

X-Men Oro 17

X-Men Blu 17

 

Infine, sempre per celebrare il ritorno del personaggio alla Casa delle Idee, Panini ha annunciato che a marzo pubblicherà il primo di una serie di tomi dedicati al Cimmero: Conan Omnibus: L’era Marvel vol. 1 (18,3 x 27,7 cm, C+sc., 776 pp., col., 79,00 Euro).

Il volume conterrà le storie tratte da Conan the Barbarian #1/26, Chamber of Darkness #4Savage Tales #1/4, firmate da Roy Thomas, Barry Windsor-Smith, John Buscema e Gil Kane.

 

La grande saga dell’eroe sword and sorcery del romanziere R.E. Howard inizia qui! Nella nuova versione ricolorata e rimasterizzata dalla Marvel, i primi, spettacolari numeri di Conan The Barbarian illustrati da Barry Windsor-Smith (Uncanny X-Men, Machine Man) e sceneggiati da Roy Thomas (Avengers, Fantastic Four). Un mega-volume perfetto per conoscere il mondo del Cimmero a partire dalla sua nascita sul campo di battaglia!

 

 

 

Fonte: Anteprima

 

Consigliati dalla redazione