dtkn9gvu4aiqbc6

Per festeggiare l’uscita del ventunesimo volume giapponese di My Hero Academia, l’autore del manga Kohei Horikoshi ha pubblicato sul suo profilo Twitter un’illustrazione a tema natalizio!

Nel disegno è possibile vedere Ochaco Uraraka, con addosso un capello da Babbo Natale, davanti a Todoroki Shoto, che ha in testa un paio di orecchie da renna; in basso a sinistra, Izuku Midoriya sfoggia la sua folta chioma verde decorata come un albero di Natale, mentre di fronte a lui c’è Fumikage Tokoyami… rappresentato come un tacchino!

L’illustrazione è accompagnata dalla scritta: “Il ventunesimo volume di My Hero Academia è uscito oggi! La copertina va a fuoco! Grazie”, descrizione decisamente ficcante, vista l’illustrazione sul fronte del tankobon, che trovate in coda all’articolo. Il volume contiene i capitoli del manga a partire dal numero 189 ed è stato pubblicato lo scorso 4 dicembre.

My Hero Academia ha esordito nel luglio 2014 sulle pagine di Weekly Shonen Jump, rivista nipponica di Shueisha. Dalla storia originale sono state tratte tre serie animate, disponibili in Italia sulla piattaforma di streaming VVVVID, ed è attualmente in corso la messa in onda in chiaro degli episodi doppiati in italiano su Italia 2. È stata inoltre annunciata la produzione della quarta stagione dell’anime, che dovrebbe andare in onda nella primavera del 2019.

My Hero Academia – The Movie: Two Heroes, primo lungometraggio animato tratto dalla serie, è uscito nei cinema nipponici lo scorso 3 agosto e, nel corso di Lucca Comics & Games 2018, è stato ufficializzato da Dynit che verrà portato anche nei nostri cinema a marzo 2019. Recentemente, sono stati annunciati anche un film live action, prodotto da Shueisha in collaborazione con Legendary, e uno stage play.

In Italia, il manga di My Hero Academia e gli altri fumetti legati al franchise, sono disponibili grazie a Star Comics.

 


My Hero Academia 21, copertina di Kohei Horikoshi

 

 

Fonte: Comicbook